Web Marketing

Produrre con il pubblico attraverso i social media

Che l’industria cinematografica non se la passi bene, non è un mistero. Secondo i dati raccolti da BoxOffice Mojo, su base annuale, gli incassi degli ultimi 20 anni hanno fatto registrare variazioni negative anno su anno, eccetto in poche occasioni, come ad esempio il 2009. Inoltre il costo medio di produzione rapportato all’incasso medio evidenzia una chiara perdita e pare che la produzione e la ...

Pinterest, gli ultimi aggiornamenti guardano alle imprese

La settimana scorsa ha fatto notizia l’ultimo upgrade del social network visual per eccellenza: Pinterest. Effettivamente la novità non è di poco conto, perché è stata introdotta la possibilità di creare account aziendali alla pagina http://business.pinterest.com/ o di convertire il precedente profilo privato in business. Considerato che molte delle board create (e suggerite) sono di scarpe e vest...

SEO o non SEU? Questo e’ il problema

Gli ultimi aggiornamenti di Google hanno di fatto reso questo motore di ricerca il sistema di valutazione semi-automatico dei siti più vicino al metro umano mai realizzato prima. Già da molto tempo i grandi player del settore hanno iniziato a monitorare le nostre interazioni con i siti per valutare la loro rilevanza. La competizione tra Google e Facebook/Bing sta solo accelerando la naturale evolu...

B2B, Il Networking guida gli acquisti

Già da un punto di vista teorico, i social network si adattano meglio al B2B rispetto al B2C. Benché sia in crescita tra i marketing manager la percezione dell’importanza dei social media, non è ancora ben chiaro quanto essi (ed in particolare i social network) possano essere determinanti nel processo di acquisto per una azienda industriale. Andrew Geffney su Business2Community traccia un pr...

Pinterest per le imprese: piccola guida per i brand

Tor­niamo a par­lare di Pin­te­rest, il social net­work visuale da poco aperto al pub­blico, che ha supe­rato bril­lan­te­mente quella che potremo defi­nire “fase beta su invito”. La base utenti è in cre­scita e sono sem­pre di più le aziende che desi­de­rano uti­liz­zare que­sto stru­mento per costruirsi una rete sociale ed ali­men­tare la pro­pria brand image. Un social imme­diato e sem­plice, c...