Web Marketing

Si parla di chat bot Facebook alla Bit 2017

Il turismo promosso sui Social, come vediamo anche alla Bit 2017, la fiera internazionale che è punto di riferimento del settore da 27 anni a questa parte, è una realtà quotidiana. Tra le novità di quest’anno, infatti, c’è l’area tematica Be Tech, punto di incontro dei principali operatori del mondo tecnologico-digitale dove si parla di Smart Tourism e Social Media e del cambiamento che il s...

Perché i brand non potranno fare a meno dei bot

Il 2017 sarà l’anno dei bot. Lo dice Forbes che, nella sua top ten, ha provato a prevedere i prossimi trend in materia di marketing. Il perché è presto detto: mentre prima avevamo bisogno di diverse app per compiere determinate azioni, tramite i bot è possibile ottenere le informazioni che ci servono su un’unica applicazione. Nell’era del marketing esperienziale, dove non è più il messaggio del ma...

La strategia più adatta per aziende B2B è davvero l’inbound marketing?

Nell’organizzazione del piano strategico delle proprie iniziative di marketing, le aziende B2B si trovano periodicamente a valutare e scegliere le attività più efficaci da inserire all’interno. Le opzioni tradizionali, come pubblicità radio, TV, stampa, hanno perso molta della resa che avevano in passato. Mentre tra le opportunità emergenti e più innovative che vengono considerate dall...

La social media strategy non sarà più la stessa dopo Bot Facebook

Nell’impostazione della strategia di miglioramento della User Experience e del servizio di customer care da qualche mese ha fatto prepotentemente il proprio ingresso un nuovo tool, il bot, sdoganato dall’annuncio di Mark Zuckerberg dello scorso aprile. Ora tutti possono creare il proprio bot per Facebook con Messenger platform, anche se in realtà è un’impresa più semplice a dirsi che a farsi. Una ...

Content Marketing B2B? Queste le tendenze oggi

La creazione di contenuti utili su più piattaforme, dal desktop al mobile, è diventato il prezzo d’ingresso per le aziende nel mondo del marketing B2B, di conseguenza molte stanno cercando di adeguarsi creando una quantità di contenuti di qualità sempre migliore. Questa è in sostanza l’esperienza quotidiana che molti consulenti di marketing B2B stanno avendo e su cui si devono confrontare: aumento...

Ha ancora senso parlare di social networking?

Esperti, utilizzatori, sedicenti guru, #socialmediacosi: sono in molti a porsi questa domanda. Possibile che piattaforme come Facebook, Twitter, LinkedIn, YouTube, Pinterest, Instagram – ma l’elenco è molto più lungo – si stiano mestamente incamminando lungo il viale del tramonto? È finita l’era del social networking? A giudicare dal numero degli utenti sembrerebbe proprio di no. I dat...

E-Commerce Forum 2016: al via l’XI edizione, tanti i big presenti

Pronti, partenza, E-Commerce Forum 2016! Prende il via questa mattina l’undicesima edizione dell’E-Commerce Forum, l’evento più importante in Italia dedicato al mondo e-commerce promosso da Netcomm, il Consorzio italiano del commercio elettronico. L’evento si svolgerà dunque il 18 e 19 maggio presso il MiCo Congressi di Milano. Si prospettano grandi numeri per l’edizione 2016: 2 giornate di ...

Valentino Rossi vince il Motogp 2016

Per il PERSONAL BRANDING il Dottore vince alla Grande   Oggi alle 21 si correrà la gara di Austin Texas! Bene! Ma se ogni pilota di Motogp fosse un brand, tu su chi punteresti? Immagina per un attimo che ogni pilota possa rappresentare un brand quotato in borsa. Che valutazioni faresti prima di acquistarne le azioni? Ecco una speciale classifica piloti! A seconda del tuo profilo molto probabi...

Come dare un’impennata alle condivisioni grazie all’arte dell’Attrazione

In rete si condividono più di 20 milioni di contenuti ogni giorno. Ipotizzando una lunghezza media per contenuto di 600 parole, è come se venissero condivise quotidianamente 28.928 copie del tomo Guerra e Pace di Tolstoj. [fonte Report: Digital, Social Mobile Worldwide in 2015] Come possiamo riuscire ad emergere in questo mare di creatività che a volte, diciamocelo, è davvero sbalorditiva? Una sol...

L’arte di rendere virale un contenuto che non ha avuto successo

Hai avuto una grande idea, hai scritto con tutto l’impegno possibile e si è rivelato un vero disastro. I contenuti che non hanno avuto successo in rete sono un’occasione per imparare ma puoi anche riutilizzarli. In fin dei conti ci hai messo tempo e cuore, perché sprecarli? Se sei davvero convinto che le tue argomentazioni siano valide, prova a soffermarti su alcuni punti deboli del co...

ADworld Experience 2015: 16 e 17 Aprile 2015 a Bologna

Si terrà a Bologna il 16 e 17 aprile la quarta edizione di ADworld Experience, l’evento formativo italiano dedicato ai professionisti AdWords. ADworld Experience si propone come un vero e proprio laboratorio di esperienze di ottimizzazione presentate da alcuni tra i migliori specialisti e dalle più note SEM agency italiane. Le tre edizioni precedenti di ADworld Experience hanno coinvolto oltre 400...

Distree Emea 2015: una porta d’accesso al canale retail

Si terrà a Monaco dal 24 al 27 Febbraio l’edizione 2015 di Distree Emea, l’appuntamento che offre ai brand tecnologici e a quelli legati all’elettronica di consumo l’opportunità unica di organizzare incontri 1:1 con retailer ed e-tailer per espandere il proprio portfolio prodotti, identificare nuovi fornitori e non solo. Dai vendor di primo piano alle start-up, l’evento permetterà a tu...

Lost Password

Register