Strategia

Si parla di chat bot Facebook alla Bit 2017

Il turismo promosso sui Social, come vediamo anche alla Bit 2017, la fiera internazionale che è punto di riferimento del settore da 27 anni a questa parte, è una realtà quotidiana. Tra le novità di quest’anno, infatti, c’è l’area tematica Be Tech, punto di incontro dei principali operatori del mondo tecnologico-digitale dove si parla di Smart Tourism e Social Media e del cambiamento che il s...

Perché i brand non potranno fare a meno dei bot

Il 2017 sarà l’anno dei bot. Lo dice Forbes che, nella sua top ten, ha provato a prevedere i prossimi trend in materia di marketing. Il perché è presto detto: mentre prima avevamo bisogno di diverse app per compiere determinate azioni, tramite i bot è possibile ottenere le informazioni che ci servono su un’unica applicazione. Nell’era del marketing esperienziale, dove non è più il messaggio del ma...

La casa degli italiani si arreda sempre di più online

In linea con gli altri paesi europei anche l’Italia ha finalmente consolidato la sua apertura nei confronti del commercio elettronico. Diverse analisi hanno infatti evidenziato come gli utenti comprino ormai quasi tutto online, dai viaggi all’assicurazione, dai vestiti all’elettronica. Proprio l’elettronica sarebbe uno dei settori ad essere più sotto i riflettori nelle nuove indagini di mercato, c...

La ripresa del mercato immobiliare nelle Isole Baleari: brilla Ibiza nel settore del lusso

di avv. Marialuisa La Ferla – fondatrice Studio Legale Avvocato-Italiano.it In Italia nel primo trimestre del 2016 il mercato immobiliare, secondo i dati notarili, è stato in forte crescita con un aumento del 17,9% delle compravendite di immobili rispetto al primo trimestre del 2015, confermando così l’andamento che si registra da quattro trimestri consecutivi. Parallelamente vi è stato un i...

I vantaggi di utilizzare l’HTML nel digital publishing

La maggior parte delle soluzioni utilizzate per fare digital publishing hanno adottato, fino a poco tempo fa, la tecnologia “pixel perfect“. Questo obbligava i publisher a creare diverse “rendition” per adattare, in modo adeguato, i contenuti alle diverse dimensioni e proporzioni degli schermi dei supporti di lettura. Per cercare di limitare gli sforzi ed evitare stravolgim...

Per Fabrizio Piscopo “Il manager vincente è quello che vince con la squadra”

Nell’intervista a Fabrizio Piscopo, AD di Rai Pubblicità, parliamo di un tema complesso per tutti i manager ed i responsabili di settore: la gestione della rete commerciale. Come si gestisce una rete commerciale? Ne parliamo con Fabrizio Piscopo, AD di Rai Pubblicità, che in questa competenza è un esperto di lunga data: più di 30 anni di esperienza nel settore pubblicitario. “Ho iniziato da ...

eBook fixed layout e fluid layout: quali vantaggi

Se avete individuato la necessità di realizzare un eBook per il Vostro progetto editoriale, siete già a buon punto. Tuttavia dovete decidere se il tipo di eBook che volete realizzare dovrà essere un .ePub di tipo Fixed layout o Fluid layout. Questa terminologia sta ad indicare principalmente il modo in cui i contenuti “fluiscono” all’interno del device di lettura. Prendiamo come esempio un libro d...

Ho un progetto editoriale, meglio un’eBook oppure un’App?

Nel precedente articolo vi avevo accennato alla confusione che prende molti colleghi quando, per portare a termine un progetto editoriale, devono decidere tra eBook e App. Vediamo di fare un po’ di chiarezza. Per capire quali sono le “categorie” di progetti che potete caricare su Appstore, quindi quali progetti sono creati realizzando un’App, basta dare un’occhiata al menù presen...

Fabrizio Piscopo: come impostare una vision di mercato per ottimizzare la tua azienda

Intervista a Fabrizio Piscopo, AD di Rai Pubblicità, per parlare di strategie aziendali, in particolare della vision di mercato. Piscopo racconta il suo modus operandi, portato anche a Rai Pubblicità. Abbiamo chiesto a Fabrizio Piscopo, Amministratore Delegato di Rai Pubblicità, qual è la “Vision di mercato” ideale per un imprenditore alla ricerca dei meccanismi che servono a ottimizzare la propri...

Editoria digitale: evoluzione dell’editoria cartacea?

Dal mio punto di vista sì: l’editoria digitale è la naturale evoluzione dell’editoria cartacea! Come vi anticipavo nell’articolo precedente condivido con voi la prima parte del mio intervento, che si è svolto ieri, al PePcon 2016 dal titolo “Choosing a digital publishing solution for You and your Client“. Contrariamente a molte discussioni in atto da diversi anni che considerano il digitale come u...

Pronta per PePCon 2016, l’evento dedicato all’editoria digitale

È con vero piacere, e con un pizzico di orgoglio, che condivido con voi la notizia della mia partecipazione al PePCon 2016, in veste di speaker, per parlare di editoria digitale e delle soluzioni più idonee da adottare nei singoli casi. PePCon, che si terrà a San Diego dal 5 all’8 giugno 2016, è l’evento dedicato al mondo dell’editoria digitale e alle soluzioni applicative che coinvolge, da sette ...

Valentino Rossi vince il Motogp 2016

Per il PERSONAL BRANDING il Dottore vince alla Grande   Oggi alle 21 si correrà la gara di Austin Texas! Bene! Ma se ogni pilota di Motogp fosse un brand, tu su chi punteresti? Immagina per un attimo che ogni pilota possa rappresentare un brand quotato in borsa. Che valutazioni faresti prima di acquistarne le azioni? Ecco una speciale classifica piloti! A seconda del tuo profilo molto probabi...