in evidenza

La ripresa del mercato immobiliare nelle Isole Baleari: brilla Ibiza nel settore del lusso

di avv. Marialuisa La Ferla – fondatrice Studio Legale Avvocato-Italiano.it In Italia nel primo trimestre del 2016 il mercato immobiliare, secondo i dati notarili, è stato in forte crescita con un aumento del 17,9% delle compravendite di immobili rispetto al primo trimestre del 2015, confermando così l’andamento che si registra da quattro trimestri consecutivi. Parallelamente vi è stato un i...

I vantaggi di utilizzare l’HTML nel digital publishing

La maggior parte delle soluzioni utilizzate per fare digital publishing hanno adottato, fino a poco tempo fa, la tecnologia “pixel perfect“. Questo obbligava i publisher a creare diverse “rendition” per adattare, in modo adeguato, i contenuti alle diverse dimensioni e proporzioni degli schermi dei supporti di lettura. Per cercare di limitare gli sforzi ed evitare stravolgim...

Per Fabrizio Piscopo “Il manager vincente è quello che vince con la squadra”

Nell’intervista a Fabrizio Piscopo, AD di Rai Pubblicità, parliamo di un tema complesso per tutti i manager ed i responsabili di settore: la gestione della rete commerciale. Come si gestisce una rete commerciale? Ne parliamo con Fabrizio Piscopo, AD di Rai Pubblicità, che in questa competenza è un esperto di lunga data: più di 30 anni di esperienza nel settore pubblicitario. “Ho iniziato da ...

La rivoluzione del print marketing e i suoi vantaggi

Le strategie di marketing sono fondamentali per permettere alle aziende di raggiungere nuovi potenziali clienti; questo ha un valore ancora maggiore in un mercato che si viene a trovare nella fase di stallo determinata dalla recente crisi economica. In particolare, negli ultimi anni, è il Web Marketing ad aver attirato l’interesse degli operatori, grazie al ruolo sempre più preponderante di ...

E-Commerce: il padrone è Magento

Sono stato in Olanda, qualche settimana fa per motivi di lavoro. Ho incontrato il team della società JMango360 che ha inventato una piattaforma per creare facilmente le APP per l’M-Commerce. Ora, visto che solo il 5% delle aziende italiane ha un e-commerce, parlare di Mobile sembra cosa da early adapters ma, visto che dobbiamo recuperare il terreno perduto rispetto ad altre nazioni europee, ...

Terremoto 6.0 & Tecnologia cosa è successo stanotte

Stanotte c’e stato il Terremoto! E sono sicuro che lo sai! Come hanno reagito i mezzi di comunicazione alla notizia e quali strumenti abbiamo usato per capire cosa stava succedendo? Sono stato molto in dubbio se scrivere o meno un articolo di questo genere mentre è iniziato il conto delle vittime e interi paesi non esistono più. Ma svegliato come tanta gente stanotte dalla prima scossa (abit...

eBook fixed layout e fluid layout: quali vantaggi

Se avete individuato la necessità di realizzare un eBook per il Vostro progetto editoriale, siete già a buon punto. Tuttavia dovete decidere se il tipo di eBook che volete realizzare dovrà essere un .ePub di tipo Fixed layout o Fluid layout. Questa terminologia sta ad indicare principalmente il modo in cui i contenuti “fluiscono” all’interno del device di lettura. Prendiamo come esempio un libro d...

Ho un progetto editoriale, meglio un’eBook oppure un’App?

Nel precedente articolo vi avevo accennato alla confusione che prende molti colleghi quando, per portare a termine un progetto editoriale, devono decidere tra eBook e App. Vediamo di fare un po’ di chiarezza. Per capire quali sono le “categorie” di progetti che potete caricare su Appstore, quindi quali progetti sono creati realizzando un’App, basta dare un’occhiata al menù presen...

Fabrizio Piscopo: come impostare una vision di mercato per ottimizzare la tua azienda

Intervista a Fabrizio Piscopo, AD di Rai Pubblicità, per parlare di strategie aziendali, in particolare della vision di mercato. Piscopo racconta il suo modus operandi, portato anche a Rai Pubblicità. Abbiamo chiesto a Fabrizio Piscopo, Amministratore Delegato di Rai Pubblicità, qual è la “Vision di mercato” ideale per un imprenditore alla ricerca dei meccanismi che servono a ottimizzare la propri...

Content Marketing B2B? Queste le tendenze oggi

La creazione di contenuti utili su più piattaforme, dal desktop al mobile, è diventato il prezzo d’ingresso per le aziende nel mondo del marketing B2B, di conseguenza molte stanno cercando di adeguarsi creando una quantità di contenuti di qualità sempre migliore. Questa è in sostanza l’esperienza quotidiana che molti consulenti di marketing B2B stanno avendo e su cui si devono confrontare: aumento...

Pronta per PePCon 2016, l’evento dedicato all’editoria digitale

È con vero piacere, e con un pizzico di orgoglio, che condivido con voi la notizia della mia partecipazione al PePCon 2016, in veste di speaker, per parlare di editoria digitale e delle soluzioni più idonee da adottare nei singoli casi. PePCon, che si terrà a San Diego dal 5 all’8 giugno 2016, è l’evento dedicato al mondo dell’editoria digitale e alle soluzioni applicative che coinvolge, da sette ...

Ha ancora senso parlare di social networking?

Esperti, utilizzatori, sedicenti guru, #socialmediacosi: sono in molti a porsi questa domanda. Possibile che piattaforme come Facebook, Twitter, LinkedIn, YouTube, Pinterest, Instagram – ma l’elenco è molto più lungo – si stiano mestamente incamminando lungo il viale del tramonto? È finita l’era del social networking? A giudicare dal numero degli utenti sembrerebbe proprio di no. I dat...