In linea con gli altri paesi europei anche l’Italia ha finalmente consolidato la sua apertura nei confronti del commercio elettronico. Diverse analisi hanno infatti evidenziato come gli utenti comprino ormai quasi tutto online, dai viaggi all’assicurazione, dai vestiti all’elettronica. Proprio l’elettronica sarebbe uno dei settori ad essere più sotto i riflettori nelle nuove indagini di mercato, c...
Nell’organizzazione del piano strategico delle proprie iniziative di marketing, le aziende B2B si trovano periodicamente a valutare e scegliere le attività più efficaci da inserire all’interno. Le opzioni tradizionali, come pubblicità radio, TV, stampa, hanno perso molta della resa che avevano in passato. Mentre tra le opportunità emergenti e più innovative che vengono considerate dall...
L’interesse da parte degli automobilisti è sempre maggiore verso i pneumatici quattro stagioni e di conseguenza aumenta il numero di test e prove alle quali tali coperture vengono sottoposte per verificarne le performance e il rendimento. Ormai gran parte delle riviste e dei siti specializzati effettuano test indipendenti: su gomme-auto.it è possibile trovare una panoramica completa e dettag...
Sono stata ospite, a Milano, della prima LSP Fest dedicata a Lego Serious Play, la metodologia che facilita il pensiero, la comunicazione e la risoluzione di problemi complessi attraverso il gioco. Un gioco apparentemente semplice e divertente (alzi la mano chi, da bambino, non si divertiva con i mattoncini della Lego) che, opportunamente condotto da un facilitatore, permette di agevolare i proces...
Nell’articolo precedente abbiamo spiegato quali sono i vantaggi offerti dal formato HTML per l’editoria digitale, in questo articolo vedremo cosa è l’HTML e in che modo interagisce in una pubblicazione digitale. L’HTML è un formato di file-testo con tag. Un file HTML contiene in genere solo il testo, ma ha la capacità di gestire anche immagini ed elementi multimediali, così...