Email Print Twitter Facebook Google LinkedIn
Apps & Mobile / in evidenza / Marketing

Samsung Galaxy S7 sotto i 700 euro? Anticipazioni su data di uscita, scheda tecnica, prezzo

Samsung Galaxy S7 sotto i 700 euro? Anticipazioni su data di uscita, scheda tecnica, prezzo
1 minuti di lettura

Piovono anticipazioni ‘a raffica’, sul Samsung Galaxy S7. Pare che possa arrivare già il 5 febbraio, anticipando quindi di molto i classici lanci dell’azienda coreana, che vuole a tutti i costi immettere sul mercato un altro gioiello dopo il comunque ottimo Galaxy S6.

Scheda tecnica: anticipazioni (rumors)

Tecnicamente parlando, negli ultimi giorni ha tenuto banco la questione fotocamera del Galaxy S7, che dovrebbe avere un sensore posteriore da 12MP (e non a 25, come assurdamente sostenuto da qualcuno) ma di dimensioni maggiorate che consentirebbero una messa a fuoco di qualità assoluta.

Poi si passa al processore, per il quale sarebbe in corso un ballottaggio: Snapdragon 820 o Exynos 8890. Samsung Galaxy S7 disporrà di 4GB di RAM, con schermo ad altissima risoluzione da almeno 5,5 (probabile 5.7) pollici di grandezza. Le connettività del Galaxy S7 saranno molteplici con l’irrinunciabile lettore di impronte a completare il tutto.Nelle ultime ore, inoltre, si sta facendo strada l’ipotesi di un possibile ritorno dell’espansione di memoria con Micro SD.

Le varie versioni in arrivo (rumors)

Galaxy S7 arriverà, oltre che in versione flat (SM-G930), anche in quella Edge con schermo curvo su entrambi i lati (SM-G935). Tre, le probabili versioni differenti in commercio in base ai mercati di vendita.

Per la precisione dovrebbero essere disponibili tre versioni di Galaxy S7 (SM-G930) e tre versioni di Galaxy S7 Edge (SM-G935). Queste saranno divise tra chi utilizzerà l’Exynos 7422 per il mercato indiano, il nuovo Exynos 8890 (Mongoose) in Corea del Sud, Giappone ed Europa, lo Snapdragon 820 di Qualcomm per gli utenti cinesi e statunitensi.

Prezzo di ‘favore’? (rumors)

Quel che però potrebbe davvero sorprendere è il prezzo. Secondo l’analista cinese Pan Jiutang, Samsung starebbe pensando di rivedere il prezzo del Galaxy S7 abbassandolo di circa il 10% in meno rispetto al prezzo di lancio di S6. Saremmo, quindi, appena sotto i 700 euro.

Email Print Twitter Facebook Google LinkedIn

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. Campi richiesti *

Puoi usare questi HTML tags e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Lost Password

Register