Google, tana libera tutti: Android 2017 unico sistema operativo per smartphone e pc!

Scritto da:     Tags:  , , , ,     Data di inserimento:  2 novembre, 2015  |  Nessun commento
2 novembre, 2015
Google-Chrome-Android

Visite: 1453

Il sistema operativo universale è un sogno ad occhi aperti che presto, per la parte ‘androidiana’ del mondo, sarà realizzato: Google infatti – le indiscrezioni arrivano da WSJ – sta per fondere Android con Chrome OS e realizzare il primo sistema operativo universale in grado di funzionare, oltre che su mobile, anche su tutti i PC e quindi di sostituire Windows.

Il nuovo Android potrà essere installato sui PC di ultima generazione e dovrebbe essere pronto per il 2017. Inutile sottolineare il senso rivoluzionario della cosa: la combinazione dei due sistemi operativi significherebbe una ulteriore espansione di Android su computer portatili e desktop, con il supporto diretto al Google Play Store, cioè l’equivalente dell’Apple Store.

Considerando che da alcuni mesi Android è sotto la lente dell’Antitrust Ue per abuso di posizione dominante, non è detto che ‘consentan0′ a Google di portare a termine l’operazione senza scandagliarla bene, ma di certo l’obiettivo finale di BIG G è tracciato.

Secondo il WSJ, sarebbe quindi Chrome a confluire in Android, che è il sistema operativo più usato al mondo, addirittura presente sugli 85% degli smartphone (dato fornito dalla società Strategic Analytics). Chrome OS, invece, secondo i dati della società Idc, è a bordo solo del 3% dei computer di Google, i Chromebook.

Se il tutto andrà in porto, dopo l’unificazione di Microsoft con Windows 10 per Pc e smartphone Windows, resterebbe solo Apple a combattere e proporre sistemi operativi diversi (OS X, iOS) per form factor e utilizzi diversi.

Lascia un commento


Ti potrebbe interessare anche: