Samsung Galaxy S7, eccoci qua: uscita, caratteristiche, prezzo

Scritto da:     Tags:  , , ,     Data di inserimento:  27 ottobre, 2015  |  Commento
27 ottobre, 2015
galaxy-s7

Visite: 10980

Il momento di iPhone 6S è già passato, il mondo della telefonia guarda avanti dopo poche settimane dal lancio di un prodotto e adesso i riflettori sono puntati su quel che verrà, in particolare sul Samsung Galaxy S7. L’ultima creazione coreana, che avrà il suo Touch 3D per la prima volta ‘pareggiando’ il conto con Apple, dovrebbe uscire addirittura a gennaio 2016 subito dopo il CES di Las Vegas.

Data di uscita (rumors)

Forse un’esagerazione? Può essere, tanto che un’altra ipotesi – per la presentazione, non per la commercializzazione data comunque ad aprile – è quella che vede il vernissage del Samsung Galaxy S7 a Barcellona, durante il MWC del 22-25 febbraio.

Scheda tecnica (rumors)

Partiamo dal display del Samsung Galaxy S7: l’ipotesi più gettonata è quella dei 5.2 pollici sia per schermo normale che per quello Dual Edge e 5.7 per schermo flessibile, decisamente più grande del display da 5.1 pollici dell’S6.

Il tutto, quindi, confermerebbe l’anticipazione che vuole il Samsung Galaxy S7 lanciato anche in una variante Edge con schermo curvo su modello degli attuali Galaxy S6 Edge ed S6 Edge Plus. La versione più costosa del Samsung Galaxy S7 dovrebbe avere 4 GB di RAM, 128 GB di memoria ed un sofisticato display 4K.

Ma il processore? Qui siamo ancora in alto mare, tanto che una delle ipotesi è che a seconda del mercato, potrebbe cambiare il tipo di unità: Snapdragon 820 per Stati Uniti e Cina, Exynos 890 per Corea, Giappone ed Europa, ed Exynos 7422 per l’India. Possibile?

Altre novità sostanziali riguarderanno la porta USB Type-C, una fotocamera principale da 20 megapixel con sensore di 1/2.6″ e pixel di 1,0 micron e un’integrazione con Tidal, il servizio di streaming in alta definizione.

Prezzi (rumors)

Le tre versioni ipotetiche di Samsung Galaxy S7 farebbero anche da ponte tra i tre diversi prezzi: il “normale” a 599 a 599 euro, la versione Edge con schermo ricurvo a 799 euro e infine, una versione Edge+ per 899 euro.

Lascia un commento

  • luigi

    Non capisco xche samsung sforna tanti telefoni che all’inizio costano un casino e dopo manco 2 mesi scende il prezzo già del 30% x non parlare dei ricambi quanto costano…


Ti potrebbe interessare anche: