iPhone 6S in maglia rosa: mercoledi’ 9 settembre presentazione ufficiale! Anteprima

Scritto da:     Tags:  , , , , ,     Data di inserimento:  7 settembre, 2015  |  Nessun commento
7 settembre, 2015
iphone 6s_rosegold

Visite: 5368

Ancora due giorni e iPhone 6S (e anche 6 Plus) sarà li, a portata di click. Con la sua scheda tecnica ufficiale (i segreti, francamente, sono pochi), le sue uscite e i suoi costi (molto simili, se non identici, al predecessore iPhone 6): Apple ha ufficializzato la presentazione per mercoledì 9 settembre alle ore 19 italiane.

Durante l’evento che si terrà a San Francisco, la Mela mostrerà le novità del nuovo smartphone, svelando alcune informazioni come disponibilità, prezzo e nome scelto. Il nome, si, perché non è detto – anche se è molto probabile – che si chiamerà iPhone 6S, con l’alternativa iPhone 7 possibile ma francamente contraria alle tendenze cupertiniane (dopo un modello ‘intero’ arriva uno ‘superior’ e cosi via, almeno da iPhone 4 in poi…).

Per quel che riguarda la data di commercializzazione, tutti puntano sul 18 settembre: in un primo momento le vendite di iPhone 6s e iPhone 6s Plus potrebbero riguardare solamente Stati Uniti, Gran Bretagna, Francia e Germania, mentre l’Italia sarebbe costretta ad aspettare la fine di settembre.

I nuovi iPhone 6s e iPhone 6s Plus saranno integrati con il nuovo iOS 9, per questo la data in cui i nuovi smartphone saranno messi in vendita influenzerà anche il rilascio del nuovo sistema operativo: se il 18 settembre iPhone 6s e 6s Plus saranno disponibili dei negozi, si presume che il 16 settembre Apple decida di lanciare il nuovo sistema operativo.

Come sara’

Partiamo dal design: richiamerà quello dei dei predecessori, ma leggermente più spesso, in una differenza che l’occhio umano – secondo indiscrezioni – non è in grado di recepire. iPhone 6S e 6 Plus daranno inoltre dotati di tecnologia Force Touch, che consente di dare comandi diversi a seconda della pressione esercitata sul display. Lo schermo è confermato da 4.7 pollici per il 6S e da 5.5 pollici per il 6S Plus.

Passiamo al comparto fotografico. iPhone 6S avrà un sensore più grande per la fotocamera frontale, capace di registrare video a 1080p, ma la FaceTime avrebbe anche 5 megapixel di risoluzione. Tra le novità i “selfie panoramici” grazie a un nuovo sistema di ottiche grandangolari e possibilità di filmare al rallenty a una risoluzione di 720p. La fotocamera principale sarà da 12 megapixel in grado di registrare video in altissima risoluzione 4K, con una maggiore capacità di apertura dell’obiettivo.

Capitolo batteria:iPhone 6S avrà batterie più piccole, con un’unità da 1.715mAh, che sarebbero compensate da un nuovo processore più potente: il processore A9 realizzato da samsung. La RAM dovrebbe passare da 1GB a 2GB, e questa forse sarebbe la novità più rilevante. Ultima chicca, il colore. Pare che, oltre ai soliti, farà capolino sugli scaffali anche il “rosa dorato”.

Varie ed eventuali

Oltre a iPhone 6S e 6S Plus, per l’evento del 9 settembre si vocifera del debutto di iPad Pro da 12.9 pollici, iPad mini 4 e del nuovo set-top box Apple TV di quarta generazione.

Lascia un commento


Ti potrebbe interessare anche: