Novita’ Whatsapp: lista dei migliori amici e quota 1 miliardo

Scritto da:     Tags:  , ,     Data di inserimento:  4 settembre, 2015  |  Nessun commento
4 settembre, 2015
Whatsapp_miglioriamici

Visite: 2350

Le novita’ Whatsapp vanno di pari passo con la popolarità di un’app di messaggistica che non ha rivali, non ha limiti, non conosce avversari di livello. Il client di istant messaging sta infatti per sfondare il miliardo di utenti attivi al mese: la soglia dei 900 milioni è stata superata.

E’ una cifra francamente ‘folle’, con un aumento costante e progressivo se si considera che gli 800 milioni erano stati superati solo ad aprile: l’annuncio è stato dato su Facebook in un post di Jan Koum e Mark Zuckerberg, il quale ha fatto i complimenti al CEO per il brillante risultato raggiunto.

Whatsapp, che è di proprietà di Facebook dopo l’acquisto da parte del social network per una cifra vicina ai 19 milioni di euro, ha comunque continuato a operare in modo indipendente e ha mantenuto il proprio marchio, in quella che è una scelta analoga a quella che Facebook ha compiuto quando ha rilevato Instagram per 715,3 milioni di dollari.

Ma se questa crescita costante di fatto non è più di tanto una sorpresa, la vera novita’ Whatsapp del momento – che in realtà è una funzione già esistente, non un aggiornamento – riguarda i nostri migliori amici: l’app svela infatti ai suoi utenti l’identità degli amici più stretti. E li mette in ordine di importanza.

Si tratta di una funzione prevista dall’applicazione che stila una classifica degli scambi più intensi dell’utente: per fruirne, il percorso è Impostazioni > Account > Utilizzo > Archivio, per vedere sia il numero totale di messaggi inviati, che le persone con le quali si hanno maggiori scambi. La classifica è ordinabile anche per dimensione dei messaggi. L’opzione per adesso è fruibile solo dagli utenti iOS.

Lascia un commento


Ti potrebbe interessare anche: