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CRM: verso nuovi orizzonti di business

CRM: verso nuovi orizzonti di business
4 minuti di lettura

L’imprenditore, con il vento incessante della crisi, è il capitano più tenace e coraggioso esistente sulla terra ferma”

Ogni imprenditore vorrebbe navigare verso nuovi orizzonti di business, solcando i mari per rotte che portano alla crescita e verso più prosperità per la propria impresa.

Tuttavia non tutte le aziende riescono a sopportare certi carichi di lavoro, non hanno abbastanza personale e organizzazione poiché nei momenti critici si impazzisce dietro al tentativo di fare tutto, col rischio di far tutto si, ma purtroppo male.

Avere più personale, più braccia a bordo, non significa automaticamente moltiplicare i risultati che l’azienda può portare, occorre infatti riuscire, come dice [Henri Fayol] a proposito dei compiti dei Manager,

  • pianificare
  • organizzare
  • guidare
  • coordinare
  • controllare i lavori

Quindi dirai, allora devo anche assumere più supervisori con il budget che ho??

La risposta è NO.

E’ vero che puoi demandare, anzi devi, tuttavia, il personale vorrebbe essere facilitato nel lavoro, vorrebbe che fosse composto da meno passi e che molti passi siano automatici.

Vengo al punto: la tua nave è adeguata, per solcare le rotte più redditizie, oppure va potenziata?

L’azienda è esattamente come una nave, perennemente in mare, tra la quiete e la tempesta, sempre in movimento e ogni volta che si verifica una falla nello scafo, si pensa a chiuderla. Senza pensare alle conseguenze e alla possibilità di rinforzarla per evitare nuove falle, pensando invece di risolvere il problema ogni volta che si presenta, magari nei momenti meno opportuni. Il punto è che quell’ “ogni volta” sta diventando molto frequente, anzi regolare, come un orologio.

La regolarità di tali intoppi ha un costo sempre più esigente in termini di tempo, di consegne in ritardo, di clienti che si sentono trascurati.

E’ ora di rinforzare la nave.

Capita anche che gli strumenti che ti permettono di navigare la rotta stabilita, non funzionino.

Pian piano inizi ad avere difficoltà a tener la rotta, fino a quando non arriva una burrasca che mette a serio pericolo la stabilità di tutti, con il rischio di affondare.

Per evitare che tutto questo succeda, serve un sistema crm personalizzato  che ha una vera e propria bussola, capace non solo di farti solcare nuovi mari, ma di reggere a praticamente qualsiasi burrasca, mantenendo sempre la giusta rotta.

Ma la bussola nuova non basta, è venuta l’ora di ristruttare la nave (impresa), migliorando ogni reparto, e potenziandola sotto ogni punto di vista.

Lo sai, ti capita spesso di dire: “non sono pienamente soddisfatto dei risultati della mia azienda”.

Troppo tempo impiegato in compiti amministrativi, processi inutilmente lunghi, difficoltà da superare, e perdite di tempo che potrebbe essere dedicato ad espandere il tuo business.

Tra i tanti excel che dominano il tuo desktop, non è venuta l’ora di mettere ordine, chiudere le perdite, di tempo e denaro, ristrutturando i processi della tua impresa?

Ti chiederai cosa sarà mai un crm, o magari ne hai sentito parlare nel bene o nel male.

Il crm è un software che SE personalizzato su misura per ogni azienda, è tanto malleabile, da adattarsi allo stile aziendale e al suo modo di far business, facendo leva sui punti di forza delle persone dell’impresa.

Il CRM  ti potrà consigliare ogni volta le giuste manovre da fare, per solcare verso nuove rotte commerciali, raggiungendo i tuoi obiettivi con un nuovo modo di lavorare, che razionalizza i tempi e ottimizza le risorse a disposizione permettendoti di poter pensare a come prosperare ulteriormente.

Il crm si adatta alla tua azienda, non viceversa

Siccome è il crm che si adatta al tuo modo di lavorare e non viceversa, i collaboratori saranno più invogliati nell’uso, perchè faranno meno sforzo e otterranno più risultati, come recuperare finalmente il lavoro arretrato che angoscia la tua mente ogni giorno.

Immagina il tuo ufficio finalmente ben ordinato,

dove i collaboratori lavorano come chiedi, senza che glielo chiedi,

con velocità, efficacia e con ordine, senza perdere informazioni essenziali!

Automatizzando tutti i processi aziendali più lenti, ti libererai da mille piccoli intoppi quotidiani, che rubano tempo, per far spazio a nuovi obiettivi di fatturato.

Nell’infografica che segue troverai i primi 10 vantaggi che otterrai portando a bordo della tua azienda un CRM, per approfondire leggi anche gli ulteriori vantaggi ben approfonditi.

Non fraintendere il mio entusiasmo verso il crm come una pressione per te che leggi, scegli accuratamente qualsiasi mastro (fornitore) tu voglia,

ma voglio solo informarti,

renderti consapevole,

dell’esistenza di un sistema con una bussola capace di indirizzarti

verso nuovi orizzonti, di crescita aziendale.

Angelo Paglialonga [Consulente Crm vtiger ad alto Roi ]

Marcello Paglialonga [Consulente Commerciale ]

 10vantaggi

Foto del profilo di Angelo Paglialonga
Sono un consulente informatico, specialista in soluzioni gestionali CRM ad alto ROI, si rivolgono a me le imprese in crescita e i professionisti che si lamentano di non aver tempo per i loro clienti. Il problema è che non avere tempo per i propri clienti significa perdere denaro, una situazione che presto può degenerare in una emorragia di soldi. Una soluzione crm ferma questa emorragia automatizzando le attività, semplificando il lavoro dei collaboratori e snellendo i processi dell'impresa. Se conoscete aziende o professionisti in crescita che si lamentano della mancanza di tempo, fateli rivolgere a me, saprò come aiutarli.

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