Apps & Mobile / in evidenza / Marketing

Scatenata Huawei: ecco Mate S con Force Touch

Scatenata Huawei: ecco Mate S con Force Touch
1 minuti di lettura

Fa le cose in grandissima, Huawei: per presentare il successore del Mate 7, il Mate S,  l’azienda cinese ha scelto la Max Schmeling Halle, palazzetto dello sport da 12.000 mila posti a sedere che solitamente ospita concerti di livello internazionale. Roba grossa per un altro device dal buon (ma non trascendentale) rapporto qualità/prezzo proprio come l’Honor 7, seppur parliamo di un device molto diverso.

All’IFA di Berlino è tutto pronto per l’inizio ufficiale, previsto domani, ma in realtà molto è già stato svelato, compreso questo top di gamma del produttore cinese. Nel presentare il terminale, Huawei ha posto una particolare enfasi sul design del nuovo Mate S e su alcune interessantissime novità software introdotte con il phablet, tra cui il sistema Fingerprint Sense 2.0 e Knuckle Sense 2.0.

In effetti, Mate S è speciale. curvatura elegante della scocca unibody in metallo riflesso (i bordi offrono un doppio taglio realizzato con il diamante) e da uno spessore che nella parte più sottile si riduce a soli a 2,65 mm. Lo schermo è da 5.5 pollici a risoluzione Full Hd (401 ppi e livello di saturazione del colore pari al 105%) e su questo fa capolino il rivestimento con tecnologia Gorilla Glass di quarta generazione.

Le dimensioni complessive sono inferiori a quelle dell’iPhone 6 Plus, e precisamente 149.9 mm di altezza per 75.3 mm di larghezza. Il processore Kirin Octa-core e 3GB di RAM chiudono il cerchio principale.

Altro punto di forza di Mate S è la fotocamera: sensore a quattro colori (RGBW) da 13 Megapixel, stabilizzazione ottica 1.2°. Per quel che riguarda la frontale, è da 8MP e offre una modalità a flash soffuso, pensata per i selfie in notturna. 

Passiamo ai prezzi del Mate S: la versione Classic con 32 GB di memoria interna costerà (da metà mese scattano i preordini anche per il mercato italiano) a 649 euro e quella con 64 Gbyte a 699 euro. Il modello di lusso con tecnologia Force Touch e 128 Gbyte di spazio di storage arriverà invece più avanti e costerà decisamente di più.

La scheda tecnica principale

  • Display 5.7″ (fullHD o QHD)
  • Processore HiSilicon Kirin K935 o 950 octa-core
  • Sistema Android 5.1 Lollipop personalizzato EMUI 3.1
  • RAM 3 GB
  • Fotocamera posteriore da 20 Mpxl
  • Fotocamera anteriore da 8 Mpxl
  • Batteria da 4500 mAh

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>