Apps & Mobile / in evidenza / Marketing / Social Media

Cosi’ fan tutti: dopo Facebook, notizie anche su Twitter

Cosi’ fan tutti: dopo Facebook, notizie anche su Twitter
1 minuti di lettura

Un rialzo delle azioni val bene un cambiamento. Anche epocale, anche concettuale: le notizie arrivano anche su Twitter, proprio come fatto già da Facebook. E’ il sito Buzzfeed, ad anticipare la nuova strategia di Twitter, che sta sperimentando nelle applicazioni per iOS e Android una sezione dedicata alle notizie con i titoli d’attualità in primo piano, seguiti dai tweet a tema.

L’obiettivo di Twitter è chiaro: puntare anche sull’informazione per rilanciarsi in un momento di grandi pressioni. Il nuovo esperimento (già attivo in Giappone e al via ora negli Usa), che è stato confermato, punta a rendere i contenuti più facili da trovare e fruire sul microblog.

La nuova sezione per le notizie di Twitter pone in primo piano i titoli d’attualità più rilanciati o commentati su Twitter in un dato momento. Quando gli utenti cliccano sui titoli si aprirà una nuova pagina con il testo della notizia, eventuali foto e i tweet principali sull’argomento.

Contemporaneamente, il sito di microblogging continua a testare il “Project Lightning“, piattaforma gestita da professionisti – e non da un algoritmo – in cui saranno raccolti tweet, foto, video, dirette streaming di Periscope su eventi in corso. Entro fine anno, dunque, con questo contenitore di eventi in diretta si assisterà al passaggio dal cinema alle breaking news.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>