Ok Google invia messaggi su Whatsapp, Viber e altri client di messaggistica

Scritto da:     Tags:  , , , , , , ,     Data di inserimento:  31 luglio, 2015  |  Nessun commento
31 luglio, 2015
okgoogle._vocale_pg

Visite: 2646

C’è compatibilità, nell’aria. Google Now, l’assistente personale di Google, aggiunge infatti la compatibilità a Whatsapp, Viber, WeChat, Line e Telegram. E’ una bella notizia perché il nuovo servizio consentirà di inviare messaggi di testo su una serie di servizi differenti (non nativi) utilizzando esclusivamente la voce.

Su Android è già possibile da tempo pronunciare frasi come “Ok Google, invia un messaggio a Mario: sarò in città per il weekend, ci vediamo?” per mandare un sms, in modo del tutto simile a come si interroga l’assistente Google Now per trovare contenuti online. La novità quindi riguarda i client di messaggistica.

L’annuncio della novità è arrivato da Google con un post sul blog dell’azienda, dove viene specificato che la funzione sarà inizialmente disponibile solo in inglese (“Send a Whatsapp message to Marco“), ma non per questo unicamente negli Usa.

La procedura è semplicissima: basta pronunciare “Ok Google, invia un messaggio Whatsapp a Mario”, dopodiché viene mostrata una schermata che chiede di iniziare la dettatura. In alternativa, c’è la modalità unico passaggio, con il comando “Ok Google, invia un messaggio Viber a Mario: vediamoci domani sera per cena”.

Lascia un commento