Apps & Mobile / in evidenza / Marketing

Ok Google invia messaggi su Whatsapp, Viber e altri client di messaggistica

Ok Google invia messaggi su Whatsapp, Viber e altri client di messaggistica
1 minuti di lettura

C’è compatibilità, nell’aria. Google Now, l’assistente personale di Google, aggiunge infatti la compatibilità a Whatsapp, Viber, WeChat, Line e Telegram. E’ una bella notizia perché il nuovo servizio consentirà di inviare messaggi di testo su una serie di servizi differenti (non nativi) utilizzando esclusivamente la voce.

Su Android è già possibile da tempo pronunciare frasi come “Ok Google, invia un messaggio a Mario: sarò in città per il weekend, ci vediamo?” per mandare un sms, in modo del tutto simile a come si interroga l’assistente Google Now per trovare contenuti online. La novità quindi riguarda i client di messaggistica.

L’annuncio della novità è arrivato da Google con un post sul blog dell’azienda, dove viene specificato che la funzione sarà inizialmente disponibile solo in inglese (“Send a Whatsapp message to Marco“), ma non per questo unicamente negli Usa.

La procedura è semplicissima: basta pronunciare “Ok Google, invia un messaggio Whatsapp a Mario”, dopodiché viene mostrata una schermata che chiede di iniziare la dettatura. In alternativa, c’è la modalità unico passaggio, con il comando “Ok Google, invia un messaggio Viber a Mario: vediamoci domani sera per cena”.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>