Email Print Twitter Facebook Google LinkedIn
Apps & Mobile / in evidenza / Marketing

Microsoft Store c’e’: ecco il negozio universale per le app

Microsoft Store c’e’: ecco il negozio universale per le app
1 minuti di lettura

In attesa del super debutto di Windows 10 programmato per il prossimo 29 luglio, Microsoft ha lanciato sul web un negozio universale di applicazioni, che raggruppa il Windows Store e il Windows Phone Store in un unico centro commerciale.

Se cercate il negozio per smartphone e tablet sul web, sarete reindirizzati alla sezione ‘Phone’ del nuovo store, dove è presente anche la parte dedicata a Xbox. Le app seguono dunque la stessa filosofia unitaria di Windows 10.

Ma com’è questo nuovo negozio di app? Di primo impatto, sembra ordinato e facile da navigare, con banner orizzontali contenenti le app gratuite e a pagamento più scaricate. Dalla pagina principale si accede alle sezioni per Windows e Windows Phone, dove si può fare ricerca per categorie, sfogliare le app col voto migliore e guardare quelle scelte da Microsoft per gli utenti.

Molto simile come struttura ai negozi online di Apple e Android, l’obiettivo del Microsoft Store è da un lato quello di dare un senso di continuità non solo per gli utenti ma anche per gli sviluppatori, dall’altro quello di invogliare gli utenti ‘standard’, che apprezzando caratteristiche e applicazioni di Windows 10 sul Pc potrebbero convincersi a comprare uno smartphone con lo stesso sistema operativo.

Email Print Twitter Facebook Google LinkedIn

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. Campi richiesti *

Puoi usare questi HTML tags e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Lost Password

Register