Ci siamo: quando arriva Evan Blass, meglio noto come @Evleaks, di solito c’è da credergli: l’ultima ‘spolierata’ del leggendario leaker, ormai ritiratosi dall’attività, riguarda la scheda tecnica di Huawei Nexus, il phablet erede di Nexus 6 che affiancherà LG Nexus 5 2015, in una sorta di doppio lancio che quindi, con questa ultima sbocciata prende sempre più forma.
Il Nexus Huawei, secondo @evleaks, sarà infatti dotato di display da 5.7 pollici Quad HD, chip Snapdragon 820, corpo in metallo e lettore di impronte digitali, caratteristica su cui BIG G sembra puntare molto tanto da includerne il supporto in Android M. Arriverà sul mercato nell’ultimo trimestre 2015.
Huawei Nexus sounds impressive so far: 5.7″ QHD w/ metal body, SD820 SoC, fingerprint reader. Ships Q4.
— Evan Blass (@evleaks) 15 Luglio 2015
Parliamo, quindi, di un top di gamma dai prezzi alti, che probabilmente dovrebbe spingere il fratellino LG Nexus 5 2015 a più miti consigli (in senso economico): Huawei Nexus dovrebbe anche avere 4 GB di memoria RAM e comparto fotografico di tutto punto.
A bordo di Huawei Nexus, infine, dovrebbe trovare ‘posto’ anche un connettore USB Type C di ultima generazione (diretta conseguenza della scommessa Huawei su metallo e sensore di impronte).