Uscita Samsung Galaxy Note 5 il 12 agosto: memoria non espandibile

Scritto da:     Tags:  , , ,     Data di inserimento:  15 luglio, 2015  |  Nessun commento
15 luglio, 2015
Samsung-Galaxy-Note-5_render

Visite: 3027

Chi ha tempo non perda tempo: l’uscita del Samsung Galaxy Note 5 sarebbe stata anticipata addirittura al 12 agosto, almeno stando agli ultimi rumors, non confermati dall’azienda coreana. Secondo i beninformati la conferenza stampa di uscita del Samsung galaxy Note 5 – e anche Galaxy S6 Edge Plus? – sarebbe programmata per il 12 agosto a New York ed il conseguente lancio commerciale avverrebbe nei giorni successivi (il 14 o il 21 agosto a seconda delle fonti interrogate).

Se sull’uscita del Samsung Galaxy Note 5 ancora però si balla, sulla scheda tecnica sappiamo quasi tutto: Galaxy Note 5 dovrebbe montare un pannello Super AMOLED a risoluzione 4K (ma il 2K è più probabile) e un processore octa-core Exynos 7422, versione migliorata di quello integrato in Galaxy S6 e S6 Edge.

Sembra inoltre che Samsung stia lavorando su un nuovo Exynos 7430 che però non sarà pronto per l’IFA 2015: è invece possibile che Galaxy Note 5 sarà il primo device della casa coreana a integrare ben 4GB di RAM.

Galaxy Note 5 girerà su Android 5.1 Lollipop e avrà una batteria da 3220 mAh, con super comparto fotografico degno dei migliori device in circolazione: si vocifera di una fotocamera principale da 20MP e frontale da 5MP.

Notizia negativa dell’ultim’ora: non sarà previsto alloggiamento per la scheda micro Sd, che invece era presente nel Note 4. C’è un motivo: la tecnologia impiegata per la memoria interna è la stessa (UFS 2.0) che si trova sugli S6, che ha la caratteristica di grande velocità, ma proprio per questo necessita di un controller particolare che non è compatibile con le memorie flash delle micro sd. Niente memoria espandibile, quindi.

Lascia un commento


Ti potrebbe interessare anche: