Le migliori localita’ per le tue vacanze al mare in Italia

Scritto da:     Tags:  , ,     Data di inserimento:  15 luglio, 2015  |  Nessun commento
15 luglio, 2015
vacanze al mare in Italia

Visite: 6341

Si sa, quando si inizia a parlare di vacanze molto spesso volgiamo il nostro interesse verso spiagge esotiche e posti incredibili nel mondo, ma il mare del Bel Paese resta sempre la scelta migliore per una vacanza speciale. Soprattutto se siete amanti della natura e in estate volete rilassarvi su una lunghissima spiaggia di sabbia finissima o rocce a picco su un mare cristallino per regalarvi una tintarella perfetta.

Per questo motivo qui di seguito vi proponiamo un elenco delle località più suggestive, suggerite da Travelrepublic.it, per le vacanze al mare in Italia e vedremo che non c’è che l’imbarazzo della scelta!

Taormina è uno dei centri turistici internazionali di maggiore rilievo della Sicilia conosciuta per il suo paesaggio naturale, le bellezze marine e i suoi monumenti storici. Sorge su una collina, sospesa tra rocce e mare su un terrazzo del monte Tauro, in uno scenario di bellezze naturali, unico per varietà e contrasti, con l’Etna sullo sfondo. E’ la scelta ideale se non amate la spiaggia con la sabbia perché troverete piccoli ciottoli se vi daranno la possibilità di apprezzare il contrasto cromatico col mare siciliano.

La trionfatrice italiana è l’altra isola, la Sardegna, dove troviamo la spiaggia La Pelosa di Stintino. Di fronte all’isola Piana e all’Asinara, nei pressi di Stintino, il paradiso di questa spiaggia domina il paesaggio con il candore del suo arenile e la trasparenza delle sue acque. Rimanendo sempre in Sardegna, abbiamo Cala Mariolu in Ogliastra, un vero sogno con acqua cristallina e piccola spiaggia bianca. E’ certo un po’ affollata quando arrivano le barche ma si può sopportare tutto per l’incantevole paesaggio che ci offre.

Caorle, nei pressi di Savona, può risultare la meta ideale se avete con voi dei bambini. Su tutto il litorale di spiaggia sabbiosa troverete moltissimi stabilimenti attrezzati con cabine e ombrelloni e dove i vari staff potranno far fronte alle vostre esigenze.

Forte dei Marmi in Versilia è invece la meta per chi è caccia di autografi e selfie con i VIP da poter sfoderare al proprio ritorno con familiari e colleghi d’ufficio. La cittadina infatti è da sempre la preferita da calciatori, soubrette, attori, politici e altri personaggi famosi.

In Liguria nella località di Sestri Levante, la “città dei due mari”, abbiamo la Baia del silenzio che in passato fu anche meta suggestiva e prediletta da ospiti illustri come Lord Byron e Goethe, cornice unica da ammirare in qualsiasi momento della giornata, soprattutto all’alba e nelle ore serali.

CREDITS TO: www.nelsalento.com

A questo elenco di località per le vostre vacanze al mare in Italia, non può mancare la Puglia, con la spiaggia di Punta della Suina di Gallipoli, vicino Lecce. Ormai è risaputo che le spiagge del Salento sono il non plus ultra del bel mare e della vacanza perfetta. Metri e metri di spiagge di sabbia finissima e così candida da abbagliare, un’acqua limpida in cui specchiarsi e restare a galla per ore, cieli tersi, un sole che picchia forte e il vento a mitigarne gli ardori: la Puglia è una meravigliosa magia. Attraversate una profumatissima pineta e vi si svelerà davanti il paradiso. La spiaggia di Punta della Suina, a pochi chilometri dal centro di Gallipoli, è un lungo tratto di sabbia e piccoli scogli spalancata sullo Ionio: mare caraibico, con sfumature intense dal blu allo smeraldo. Per non parlare della cucina locale e dei tanti divertimenti che il Salento può offrire.

Anche Porto Selvaggio è una delle località che vengono considerate tra le migliori oasi del Salento, da visitare non soltanto in estate ma anche lungo tutto il corso dell’anno, per via del suo fascino immutabile, per ammirarne il magnifico paesaggio. In alcuni punti gli amanti dei tuffi potranno provare l’ebbrezza di gettarsi da scogli o piccole alture per raggiungere le sue acque pulite e cristalline.

Lascia un commento


Ti potrebbe interessare anche: