Smartwatch Android: consigli per la scelta

Scritto da:     Tags:  , , ,     Data di inserimento:  14 luglio, 2015  |  Nessun commento
14 luglio, 2015
moto_360

Visite: 1616

Ipotizziamo che non abbiate un iPhone ma, grazie alla tantissima pubblicità apparsa online e non solo su Apple watch, vi siate convinti o almeno incuriositi sul potenziale acquisto di uno smartwatch Android. La realtà è che ce ne sono tanti, per tutti i gusti, e che la scelta non è solo una questione di prezzo.

Quali sono i migliori smartwatch Android Wear sia per quanto riguarda le prestazioni pure e sia per quanto riguarda il rapporto qualità prezzo? Quel che pesa – e molto – sui costi di uno smartwatch sono i materiali di costruzione, più della tecnologia o dell’hardware.

LG G Watch R: qualita’/prezzo super

lg-G-Watch-R

LG G Watch R è il pionere degli smartwatch circolari dell’azienda coreana: assomiglia molto, nella scheda tecnica, all’ultimo arrivato LG Watch Urbane (di cui parleremo dopo) ma si differenzia sul lato estetico per una ‘mise’ più sportiva. Non è più presente sul Google Store (la casa coreana punta forte sull’Urbane) ma si trova in tantissimi negozi online con prezzo di base sui 229 euro.

LG Watch Urbane

LG-G-Watch-Urbane-colors

Cassa circolare in accaio inox, vetro Gorilla Glass 3, versioni oro e argento (tipo Apple Watch) nelle opzioni di scelta: LG Watch Urbane è il top degli smartwatch Android, anche grazie al suo quadrante ad alta definizione P-Oled che consente di visualizzare l’ora o gli avvisi con grandissima nitidezza.

La scheda tecnica è super: processore SoC Qualcomm Snapdragon 400, batteria da 410mAhm certificazione IP67 per resistenza subacquea e alla polvere e connettività completa con chip bluetooth 4.1 e modulo wiFi. Su Google Store costa 349 euro.

Motorola Moto 360 e’ sempre un bel classico

Forse pecca, rispetto agli altri due, a livello di autonomia (inferiore anche se tiene 24 ore, se non sovra-utilizzato), ma Motorola Moto 360 è bello, grande e costa sul Google Store 249.99 euro, che scende sotto i 200 sui siti di e-commerce.

Lascia un commento