Scacco ad iPhone 6S: uscita Galaxy Note 5 il 20 agosto!

Scritto da:     Tags:  , , ,     Data di inserimento:  13 luglio, 2015  |  Nessun commento
13 luglio, 2015
render-del-samsung-galaxy-note-5_1

Visite: 2905

Secondo il Wall Street Journal non ci sono molti dubbi: l’uscita Galaxy Note 5, l’ultimo phablet di Samsung e il rivale designato di iPhone 6S che arriverà a fine settembre, verrà anticipata dall’azienda coreana ad agosto, più precisamente il 20, proprio per contrastare l’influsso che il nuovo Melafonino avrà sui mercati.

Il cambio di strategia sull’uscita Galaxy Note 5 (qui gli ultimi render usciti lo scorso weekend), considerando che Samsung ha sempre scelto l’IFA di Berlino (inizio settembre) per lanciare i device ella famiglia Note, è motivato anche dal fatto che i trimestri fiscali continuano a far segnare risultati negativi.

L’ultimo, datato 30 giugno scorso, ha fatto registrare una perdita di fatturato del 4%. Il Galaxy S6 non avrebbe mantenuto le promesse; meglio ha fatto la versione Edge. In ogni caso pare che la scelta sia stata fatta: l’uscita Galaxy Note 5 , con 4G di Ram, fotocamera da 16 Mpixel e display ad altissima definizione (sicuramente quad HD ma si parla anche di Ultra HD) anticipata in piena estate.

La scheda tecnica di Galaxy Note 5 (rumors)

Galaxy Note 5 dovrebbe montare un pannello Super AMOLED a risoluzione 4K (ma il 2K è più probabile) e un processore octa-core Exynos 7422, versione migliorata di quello integrato in Galaxy S6 e S6 Edge.

Sembra inoltre che Samsung stia lavorando su un nuovo Exynos 7430 che però non sarà pronto per l’IFA 2015: è invece possibile che Galaxy Note 5 sarà il primo device della casa coreana a integrare ben 4GB di RAM.

Galaxy Note 5 girerà su Android 5.1 Lollipop e avrà una batteria da 3220 mAh, con super comparto fotografico degno dei migliori device in circolazione: si vocifera di una fotocamera principale da 20MP e frontale da 5MP.

 

Lascia un commento


Ti potrebbe interessare anche: