Huawei Nexus, altra conferma: ci sarà anche uno smartwatch compatibile con iPhone?

Scritto da:     Tags:  , ,     Data di inserimento:  11 luglio, 2015  |  Nessun commento
11 luglio, 2015
nexus-google

Visite: 1767

Huawei Nexus si farà, questo è ormai certo. Il matrimonio tra Big G e l’azienda cinese nota soprattutto per gli smartphone serie P e Honor si ufficializzerà in autunno, quando verrà alla luce l’erede designato di Motorola Nexus 6, che non ha avuto molta fortuna a dire il vero, ossia un device con display da 5.7 pollici, al quale peraltro potrebbe esserne affiancato un’altro, più ridotto (5.2 pollici) e prodotto da LG.

Stando alle ultime indiscrezioni, però, il binomio Huawei Nexus non riguarderà solamente uno smartphone: la collaborazione andrebbe ben oltre la mera produzione di telefoni e riguarderebbe persino l’istituzione di un negozio di applicazioni mobili destinato alla Cina.

Non solo: pare che nei progetti del sodalizio Huawei Nexus ci possa essere anche un nuovo Huawei watch compatibile con iOS e quindi con gli iPhone, per cercare di aggredire due fasce di mercato. Negli scorsi mesi si era infatti  parlato della possibilità che Google volesse rendere gli smartwatch Android  Wear compatibili anche con iOS.

Fonte: http://www.androidiani.com/dispositivi-android/cellulari/nexus-huawei-arrivano-ancora-conferme-una-partnership-che-conviene-a-tutti-246279

Huawei, di sicuro, guadagnerebbe credibilità nei mercati occidentali, in particolare in quello statunitense dove il produttore cinese ha poco appeal. Google invece avrebbe la possibilità, tramite Huawei, di portare finalmente in Cina un app store mobile, operazione resa finora impossibile dalle restrizioni imposte dal governo cinese.

Lascia un commento


Ti potrebbe interessare anche: