Whatsapp Web migliora: sul client desktop possibile gestire le chat di gruppo

Scritto da:     Tags:  , ,     Data di inserimento:  10 luglio, 2015  |  Nessun commento
10 luglio, 2015
whatsapp_web

Visite: 2690

Novità interessanti, per Whatsapp Web, il client desktop – accessibile cioè tramite computer al seguente link - della app di messaggistica numero 1 al mondo. E’ possibile, infatti, cambiare l’immagine del profilo e gestire le chat di gruppo, due azioni che fino a ieri non erano disponibili su questa piattaforma.

Immagine del profilo

L’operazione era consentita solo tramite applicazione mobile: ora invece utilizzando un pc con webcam è possibile sfruttare la fotocamera per effettuare un nuovo scatto, oppure in alternativa caricarne una direttamente dal disco fisso. L’ultima opzione è invece quella che consente di rimuovere l’immagine.

Gestione chat

Le chat di gruppo, su Whatsapp Web, ora ora possono essere archiviate o eliminate cliccando sulla voce che compare selezionando il menu a tendina. Si può anche abbandonare o silenziare i gruppi (per otto ore, una settimana oppure un anno) o riattivare la suoneria se desiderato.

Tra le nuove funzionalità di WhatsApp Web anche quelle per archiviare o eliminare una chat

Whatsapp Web: come configurarlo

WhatsApp Web è un’estensione, basata sul computer, dell’account WhatsApp presente smartphone. I messaggi inviati e ricevuti sono completamente sincronizzati tra il telefono e il computer, e puoi vedere tutti i messaggi su entrambi i dispositivi.

Qualsiasi azione si compie sul telefono si applicherà a WhatsApp Web e viceversa. In questo momento, WhatsApp Web è disponibile solo per gli smartphone AndroidWindows Phone 8.0 e 8.1Nokia S60Nokia S40 Single SIM EVOBlackBerryBB10. Chi lo vuole usare su iPhone, deve effettuare una non semplice operazione di jailbreak (qui la procedura).

Ci sono alcuni requisiti minimi per godere di WhatsApp Web:

  • è necessario disporre di un account WhatsApp attivo sul telefono.
  • è necessario disporre di una connessione Internet stabile sia sul telefono che sul computer.
  • è necessario utilizzare l’ultima versione dei browser web Chrome, Firefox, Opera o Safari.

Per iniziare ad utilizzare WhatsApp Web è necessario associare il telefono al computer:

  • Visita web.whatsapp.com sul computer.
  • Apri WhatsApp sul tuo telefono e vai su Menu > WhatsApp Web.
  • Scannerizza il codice QR che compare sul tuo computer.

Dal telefono, vai su WhatsApp Web per visualizzare i Computer collegati o per uscire da una sessione attiva di WhatsApp Web.

Lascia un commento


Ti potrebbe interessare anche: