Scheda tecnica OnePlus Two: ufficiali 4GB di RAM e super batteria

Scritto da:     Tags:  , ,     Data di inserimento:  9 luglio, 2015  |  Nessun commento
9 luglio, 2015
4GB_Forum

Visite: 1818

Tic tac: al 27 luglio ormai manca pochissimo, ma sulla scheda tecnica OnePlus Two continuiamo a saperne un po’ alla volta. L’ultima, rilasciata direttamente dall’azienda cinese sul suo blog e sul profilo Twitter, è che la memoria RAM sarà una LPDDR4 da 4GB.

La RAM LPDDR4 potenzierà di molto OnePlus Two, visto che riuscirà ad avere delle performance due volte migliori rispetto alla precedente generazione LPDDR3, utilizzando ovviamente la stessa quantità di potenza. Inoltre la RAM di OnePlus 2 lavorerà ad un voltaggio inferiore rispetto al suo predecessore infatti si parla di 1,1 V contro i 1,2 V.

Non solo: OnePlus Two beneficerà, grazie questa nuova RAM, di un miglioramento della velocità di scrittura che sarà di 32 GB/s: anche qui il doppio rispetto al predecessore. Grazie alla RAM LPDDR4 OnePlus riuscirà ad ottimizzare il device in ogni circostanza, anche nell’uso di processi a bassa frequenza andando a salvaguardare ulteriormente la batteria quando il telefono è in stand-by.

La scheda tecnica OnePlus Two verrà completata da un processore Qualcomm Snapdragon 810 octacore, un display tra i 5.5 e i 5.7 pollici con una risoluzione di 1920 x 1080 pixel e due fotocamere, posteriore da 13 MP e anteriore da 8 MP. Presente anche la gestione per il riconoscimento facciale – funzionalità che abbiamo già visto nella Smart Lock implementata in Android Lollipop – e il supporto ai video in slow motion.

La roadmap di OnePlus Two dovrebbe quindi prevedere entro agosto la consegna dei i primi modelli con una diffusione maggiore solo in settembre e un allargamento della vendita nel Q4 2015. Il prezzo di OnePlus 2 si alzerà rispetto al suo predecessore: 349 euro per la versione a 16GB, 399 per la potenziata a 64GB.

Lascia un commento