Apps & Mobile / in evidenza / Marketing

Whatsapp in salsa Facebook: tasto Mi Piace e funzione ‘segna come non letto’

Whatsapp in salsa Facebook: tasto Mi Piace e funzione ‘segna come non letto’
1 minuti di lettura

Le novita’ Whatsapp corrono in rete e iniziano ad assomigliare tremendamente al ‘babbo acquisito’ Facebook: si parla del tasto Mi Piace e della funzione ‘segna come non letto’. Il pulsante Mi Piace, col pollice in alto, consentirà agli utenti di apprezzare i contenuti ricevuti nei messaggi, foto incluse, in modo da velocizzare maggiormente la comunicazione soprattutto nelle chat di gruppo.

Per quel che riguarda la funzione ‘segna come non letto’, consentirà di lasciare in stand by un messaggio – cosa possibile su Messenger – per poi leggerlo più tardi. La funziona, in effetti, potrebbe essere molto interessante anche per eliminare il problema dei messaggi segnati come “letti” e a cui non si è mai risposto.

Prima di tutto precisiamo che sono indiscrezioni non confermate: sempre secondo i rumors, le due funzioni dovrebbero arrivare sia per iOS che per Android di Google. Dopo la doppia ‘spunta blu’ e le chiamate, queste novità potrebbero incrementare il numero di utenti attivi del servizio di messaggistica che, nel gennaio scorso, erano arrivati a oltre 800 milioni.

E’ evidente il tentativo di spingere Whatsapp verso Facebook, non si capisce se per potenziarne le funzionalità o per renderlo più simile a Messenger in modo, col tempo, di permettere un’eventuale ipotesi di unione. Non è un caso che lo staff di FB ci pensi costantemente, a quanto ancora Whatsapp oscuri Messenger. Il problema è che sarà difficile evitare che continui a farlo, anche con un tasto Mi Piace…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>