Android Lollipop non arrivera’ mai su Galaxy Note 2 e Galaxy S3?

Scritto da:     Tags:  , , ,     Data di inserimento:  7 luglio, 2015  |  Nessun commento
7 luglio, 2015
Samsung-Galaxy-Note-2

Visite: 2837

Notizia pessima, per i possessori di Galaxy Note 2 e Galaxy 3: Samsung UK ha infatti confermato l’abbandono totale ad Android Lollipop per i due smartphone, che quindi non verranno aggiornati alla versione 5.0 del sistema operativo di Google. Attenzione, però, perché non è proprio detta l’ultima parola.

Via Twitter, Samsung UK ha infatti comunicato che l’aggiornamento di Android 5.0 non arriverà sul Samsung Galaxy Note 2 il Samsung Galaxy S3 (3G solo per il modello, GT-I9300). I due device, che hanno fatto la storia di Samsung e che in tanti ancora utilizzano, rimarranno quindi ancorati ad Android KitKat, abbandonando definitivamente i sogni di Android Lollipop.

In realtà, sul Galaxy S3 c’erano ormai pochi dubbi a riguardo (device vecchio per supportare il software), stupisce un po’ il destino di Galaxy Note 2: le specifiche tecniche con RAM e processore più potenti del Galaxy S3, garantivano di gran lunga l’aggiornamento Android Lollipop.

Tornando al ‘non è finita fin quando non è finita’, va specificato sia Samsung Finlandia che Samsung Polonia hanno detto che in questi Paesi l’aggiornamento del Samsung Galaxy Note II ci sarà, e quindi i pareri sono discordanti ed è possibile – ma poco probabile, vista l’importanza che riveste Samsung UK – che l’aggiornamento ad Android Lollipop per il Samsung Galaxy Note 2 e il Galaxy S3 varierà da Paese a Paese.

Lascia un commento


Ti potrebbe interessare anche: