Email Print Twitter Facebook Google LinkedIn
Apps & Mobile / in evidenza / Marketing

Piu’ potenza, chip NFC e la solita memoria flash 16GB: iPhone 6S e’ quasi fatto

Piu’ potenza, chip NFC e la solita memoria flash 16GB: iPhone 6S e’ quasi fatto
1 minuti di lettura

Si moltiplicano, i rumors sul prossimo iPhone 6S che vedrà la luce – col condizionale d’obbligo – il prossimo 24 settembre. E’ sempre 9to5Mac, la fonte delle anticipazioni che si susseguono: su iPhone 6S ci sarà un nuovo chip NFC e il modello base sarà sempre con 16GB di memoria (64 e 128 gli altri tagli). Nella ormai gettonata foto – non ufficiale – postata sul sito, si dovrebbe infatti riuscire a vedere la memoria flash Toshiba da 16 GB.

storage-chip

Analizzando le varie immagini, pare che la scheda madre del prossimo iPhone 6S sarà alleggerita: da 10 chip si passerà infatti a 3, con vantaggi che potrebbero essere evidenti soprattutto a livello di consumo energetico. All’interno si notano inoltre una memoria flash più veloce, basata su chip a 19 nanometri.

Secondo Phil Schiller, vicepresidente Apple, 16GB di memoria flash (tutti i top di gamma Android ormai partono da 32GB) è comunque sufficiente grazie ai servizi cloud, come iCloud e il più recente Apple Music.

Infine, su iPhone 6S sarà incorporata ‘di default’ la tecnologia NFC: si tratta del ‘portafoglio elettronico’ Apple Pay, che consentirà il pagamento elettronico in qualsiasi negozio convenzionato.

Email Print Twitter Facebook Google LinkedIn

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. Campi richiesti *

Puoi usare questi HTML tags e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Lost Password

Register