Apps & Mobile / in evidenza / Marketing

Piu’ potenza, chip NFC e la solita memoria flash 16GB: iPhone 6S e’ quasi fatto

Piu’ potenza, chip NFC e la solita memoria flash 16GB: iPhone 6S e’ quasi fatto
1 minuti di lettura

Si moltiplicano, i rumors sul prossimo iPhone 6S che vedrà la luce – col condizionale d’obbligo – il prossimo 24 settembre. E’ sempre 9to5Mac, la fonte delle anticipazioni che si susseguono: su iPhone 6S ci sarà un nuovo chip NFC e il modello base sarà sempre con 16GB di memoria (64 e 128 gli altri tagli). Nella ormai gettonata foto – non ufficiale – postata sul sito, si dovrebbe infatti riuscire a vedere la memoria flash Toshiba da 16 GB.

storage-chip

Analizzando le varie immagini, pare che la scheda madre del prossimo iPhone 6S sarà alleggerita: da 10 chip si passerà infatti a 3, con vantaggi che potrebbero essere evidenti soprattutto a livello di consumo energetico. All’interno si notano inoltre una memoria flash più veloce, basata su chip a 19 nanometri.

Secondo Phil Schiller, vicepresidente Apple, 16GB di memoria flash (tutti i top di gamma Android ormai partono da 32GB) è comunque sufficiente grazie ai servizi cloud, come iCloud e il più recente Apple Music.

Infine, su iPhone 6S sarà incorporata ‘di default’ la tecnologia NFC: si tratta del ‘portafoglio elettronico’ Apple Pay, che consentirà il pagamento elettronico in qualsiasi negozio convenzionato.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>