Gomme online: per gli automobilisti una soluzione per la crisi

Scritto da:     Tags:  ,     Data di inserimento:  3 luglio, 2015  |  Nessun commento
3 luglio, 2015
Gomme online

Visite: 2118

Da quando il web è entrato nelle nostre vite, tutti i settori del commercio sono stati rivoluzionati, soprattutto da quando è possibile connettersi dappertutto grazie ai dispositivi elettronici come smartphone e tablet. Oggi è possibile acquistare qualsiasi cosa in maniera veloce e diretta, attraverso pochi click e con la massima comodità.

Lo stesso vale per i motori, visto che è possibile trovare sul web numerosissimi siti in cui è possibile acquistare accessori per personalizzare la propria auto. Qui si inseriscono anche gli e-commerce di vendita pneumatici online che offrono la possibilità di trovare qualsiasi modello di gomma per qualsiasi esigenza.

Uno pneumatico per ogni esigenza

Esistono pochi settori di mercato così vasti come quello degli pneumatici. La scelta in questo campo infatti è davvero molto grande e sono tantissime le aziende che offrono le proprie competenze per proporre prodotti che possano soddisfare tutte le esigenze. Sono moltissimi i marchi e quindi di conseguenza sono molti i modelli, la qualità e la tipologia di persone alle quali si rivolgono.

Marchi come Michelin, oppure Continental, per esempio, offrono dei modelli leggermente più costosi, ma studiati nei minimi particolari, in modo da poter proporre le prestazioni più alte della categoria; allo stesso modo ci sono marchi come Goodride oppure Hankook che cercano di puntare molto sul rapporto qualità/prezzo.

Il web in questo caso offre più modo di essere soddisfatti grazie alla possibilità di poter usufruire di una scelta molto più ampia rispetto al negozio che offre soltanto quello che ha in magazzino e che può essere adattabile alla nostra auto. Per questo motivo non è possibile fare una valutazione in base al rapporto qualità/prezzo, poiché le opzioni presentate sono sempre limitate allo stock. Inoltre grazie al web è possibile trovare anche marchi meno famosi che spesso nei negozi sono quasi assenti.

Acquisti più convenienti

Proprio la questione dei prezzi è probabilmente quella che ha però sancito il successo della vendita di gomme online. Grazie all’enorme concorrenza è possibile trovare prezzi molto competitivi assieme ad offerte speciali. Questo è dovuto anche ad un abbattimento dei costi legato soprattutto all’eliminazione di moltissimi passaggi, visto che è possibile arrivare direttamente dal produttore al sito e-commerce e da qui passare direttamente al consumatore, evitando quindi una lunga trafila.

Proprio questo abbassamento dei costi ha spinto moltissime persone a scegliere l’online, nonostante ci siano i tempi di spedizione da aspettare (anche se pure questi si sono davvero molto abbassati), anche perché in un periodo di crisi come questo, risparmiare, mantenendo allo stesso la sicurezza e la qualità delle prestazioni, può rivelarsi davvero vitale.

Il web inoltre dà la possibilità di controllare in tempo reale l’effettiva qualità del prodotto che si sta acquistando, controllando anche tra le recensioni e tra le opinioni di altre persone che hanno già provato la gomma che ci interessa. In questo modo è possibile avere anche una maggiore trasparenza da parte del rivenditore.

Lascia un commento