Apps & Mobile / in evidenza / Marketing / Social Media

Vi siete accorti del nuovo logo Facebook? Non si vede ma c’e’

Vi siete accorti del nuovo logo Facebook? Non si vede ma c’e’
1 minuti di lettura

Quasi impercettibile, ma il cambiamento c’è: il nuovo logo Facebook è apparso ufficialmente dallo scorso 1 luglio in sostituzione del vecchio, che campeggiava da ben 10 anni, ma francamente in pochissimi se ne sono accorti. Questo perché il cambiamento è impercettibile, roba per intenditori.

Si tratta di un cambiamento leggero ma giovanile, nella volontà di Facebook: lettere più sottili e con un maggiore spazio tra loro rispetto al passato, con la lettera “a” ora decisamente più piatta ed in linea con i tempi, mentre la “b” è decisamente più classica rispetto al passato. Altra novità riguarda le lettere “e” ed “o”, ora maggiormente arrotondate. Dicono anche che il nuovo logo Facebook sia più funzionale al mobile.

comparazione_loghi_facebook

Secondo gli analisti di marketing e gli strateghi che hanno optato per il nuovo logo Facebook, l’obiettivo è quello di attirare maggiormente i famigerati “millennials” (ragazzi nati dal 2000 in poi), gli stessi che paiono non attratti da un altro fenomeno del momento, Apple Watch.

E’ chiaro che poi bisognerà capire chi preferisce cosa, e in rete già proliferano le discussioni che dividono i tradizionalisti e gli innovatori, entusiasti del nuovo logo Facebook. Quel che è certo è che Zuckerberg sa benissimo che, comunque sia, l’importante è che se ne parli. E se ne sta parlando tantissimo…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>