Apple Watch non e’ roba per giovani? Millennials poco attratti ma non solo per il prezzo

Scritto da:     Tags:  , , , ,     Data di inserimento:  2 luglio, 2015  |  Commento
2 luglio, 2015
apple_watch_millennials

Visite: 4398

Probabilmente Apple Watch non sfonderà mai in Italia ma non è solo una questione di prezzo, come può sembrare dai dati diramati da MBLM e che spopolano in rete. Secondo me i due problemi principali sono che:

  • è un device troppo legato all’iPhone (e, perché funzioni davvero, devi avere un iPhone 5S o superiore altrimenti ti saluto)
  • noi italiani, al polso, vogliamo avere ‘roba’ bella, elegante, e non troppo tecnologica.

Quando uscirono gli Swatch, funzionarono per l’abbinamento a basso prezzo di un design giovane, ma l’orologio – oggi – è diventato un oggetto suppletivo e non più una necessità, visto che l’ora quasi tutti la leggono sugli smartphone e se uno vuole vedersi un messaggio non ha bisogno di uno smartwatch. Negli States è diverso: meno attaccati al vintage, più malati di cardiofitness, più applemaniaci a prescindere.

Insomma, questa storia dei giovani non attratti da Apple Watch sorprende francamente molto poco. Secondo uno studio condotto da MBLM e divulgato da NBC News, sembra quindi proprio che Apple Watch non convinca i cosiddetti Millennials, ovvero la generazione nata tra il 1980 e i primi anni del 2000.

Apple Watch viene considerato un lusso tecnologico pressoché inutile, anche se poi allo stato dei fatti questi studi dicono poco visto che un bilancio lo si potrà fare, a fine 2015, solo coi dati ufficiali di vendita dello smartwatch Apple. Le stime di Cupertino – che ragiona globalmente – sono di 10-13 milioni di unità, staremo a vedere.

Concludendo, ritengo che Apple Watch potrebbe anche sfondare, in Italia, se rivisto in termini di maggiore autonomia (avvicinandolo cioè a quello che possono fare gli smartwatch Android): pare che Apple lo abbia già intuito, e che i prossimi Apple Watch 2 saranno un po’ più liberi di intraprendere la loro strada, seppur sempre legati all’iPhone in una sinergia che è sempre stata la forza della Mela Morsicata.

TUTTE LE INFORMAZIONI SU APPLE WATCH: PREZZI E DOVE COMPRARE

Lascia un commento

  • bonna50

    Stiamo ancora confondendo un display con diversi dati ad un oggetto di culto come l’orologio ….personalmente trovo Apple Wathcpho assolutamente inutile e poi lo sbaglio? è l’abbinamento obbligatorio con IPhone..assurdo e controproducente.


Ti potrebbe interessare anche: