iOS 8.4 porta anche Apple Music: dalle 17 di oggi parte la nuova era

Scritto da:     Tags:  , , ,     Data di inserimento:  30 giugno, 2015  |  Nessun commento
30 giugno, 2015
beats_1

Visite: 4352

Tutti i possessori di un iPhone di ultima generazione (diciamo da iPhone 5S in poi) si segnino le 17 di oggi: sarà l’ora in cui Apple Music farà la sua comparsa sui Melafonini, assieme all’aggiornamento iOS 8.4. iOS 8.4, nuovo aggiornamento del sistema operativo mobile di Apple, sarà immediatamente compatibile con iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPhone 4S, iPad Air 2, iPad Air, iPad 4, iPad 3, iPad 2, iPad mini 3, iPad mini 2, iPad mini e iPod touch di quinta generazione.

Apple Music è, ovviamente, la novità principale di iOS 8.4: il servizio per l’ascolto di canzoni in streaming sarà disponibile gratuitamente per i primi 3 mesi, dopo di che ai consumatori sarà chiesto di abbonarsi al costo di 9.99 dollari al mese. Apple Music permetterà di riprodurre brani in streaming o anche offline, pescando sia dagli archivi personali degli utenti sia da un catalogo di trenta milioni di canzoni.

Soltanto un’ora dopo, alle 18, si accenderanno i microfoni della prima stazione radio pensata appositamente per Apple Music, Beats 1, disponibile in oltre 100 Paesi al mondo. Beats 1 trasmetterà 24 ore su 24 e sarà guidata dagli influenti DJ Zane Lowe a Los Angeles, Ebro Darden a New York e Julie Adenuga a Londra. Beats 1 potrà essere ascoltata ovviamente anche dall’Italia.

Apple Music, che arriverà in autunno anche su Apple Tv e telefoni Android (ma non si sa se e quando arriverà in Italia), rappresenta un diretto concorrente di Spotify e Deezer. C’è un catalogo di 30 milioni di canzoni, per la cifra standard di 9.99 dollari al mese, mentre un accesso ‘family’ per sei persone costerà invece 14.99 dollari al mese.

Oltre ad Apple Music, l’aggiornamento iOS 8.4 conterrà la correzione di diversi bug, in primis quello che coinvolge l’app Messaggi nel caso di ricezione di un testo con caratteri Unicode. Per verificare manualmente la disponibilità dell’update è possibile seguire il percorso Impostazioni Generali > Aggiornamento Software > Scarica e Installa, direttamente dal dispositivo oppure collegando il device a un Mac o a un PC via iTunes.

Lascia un commento


Ti potrebbe interessare anche: