Hai solo 30 secondi ma annullare una mail inviata con Gmail si puo’! Ecco come

Scritto da:     Tags:  , ,     Data di inserimento:  28 giugno, 2015  |  Nessun commento
28 giugno, 2015
mail_annullare_invio

Visite: 7176

Chi di voi, almeno una volta, avrebbe voluto annullare una mail inviata poco prima? Tra pochissimo, meno di 10 giorni, almeno per chi utilizza un account Gmail, la cosa sarà possibile: la nuova feature di Gmail Undo consentirà infatti agli utenti di riportare indietro le mail scritte di getto e, forse, non troppo ragionate, o magari nelle quali manca l’allegato.

Chiaro, bisognerà essere veloci: il tempo per annullare una mail inviata sarà limitato a 30 secondi. Durante l’invio del messaggio apparirà la scritta “Invio in corso… annulla” ed inizierà un conto alla rovescia che permetterà di cancellare l’invio della mail. Ciò vuol dire che, se si deciderà di non inviarla più, sarà possibile premendo su “annulla” e poi tornando all’editing del messaggio.

La funzione “annulla invio” si attiva a piacere e con una finestra di tempo che si può regolare. Tutto ciò però dura massimo trenta secondi (ma è regolabile, parte da 5 secondi) e, trascorso questo tempo, sei “spacciato”, nono potrai tornare indietro.

Inoltre Gmail propone anche un’altra novità: fra qualche settimana sarà disponibile un’altra funzione molto richiesta, ossia la possibilità di programmare in anticipo l’invio delle mail. Questa operazione, ad oggi, è possibile solo attraverso plugin esterni a Gmail.

Lascia un commento