Email Print Twitter Facebook Google LinkedIn
Apps & Mobile / in evidenza / Marketing / Social Media

Rivoluzione Facebook Messenger: per loggarsi basta il numero di telefono

Rivoluzione Facebook Messenger: per loggarsi basta il numero di telefono
1 minuti di lettura

Non servirà più un’account su Facebook per loggarsi a Facebook Messenger, ma sarà sufficiente un numero di telefono, proprio come la stragrande maggioranza delle app di messaggistica, Whatsapp in primis. Per iscriversi ed accedere a Facebook Messenger, gli utenti dovranno fornire solamente un numero di telefono oltre ad un nome e cognome ed una foto per completare il profilo.

Ma quindi possiamo già procedere? No, visto che al momento questa caratteristica è disponibile solo in Canada, Usa, Perù e Venezuela, in attesa dell’espansione su scala mondiale e quindi anche in Italia. Di certo, però, l’indipendenza del nuovo Facebook Messenger da Facebook sarò vista positivamente perché equipara Messenger alle altre app, ‘liberandola’ dal social.

E’ chiaro che – sottolineano dall’entourage di Facebook – loggarsi col solo numero di telefono su Facebook senza avere un profilo limiterà un po’ le possibilità dell’app: possedere un account anche dentro il social infatti porta indubbi vantaggi anche nell’utilizzo di Messenger, come, per esempio, poter contattare velocemente tutti gli amici presenti sulla piattaforma.

Senza, gli utenti dovranno caricare i loro contatti telefonici per scoprire quali di essi utilizza Messenger per poi iniziare a comunicare con loro.

Email Print Twitter Facebook Google LinkedIn

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. Campi richiesti *

Puoi usare questi HTML tags e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Lost Password

Register