Prezzi Apple Watch Italia: si parte da 419 euro. Tutte le dritte

Scritto da:     Tags:  , , , ,     Data di inserimento:  26 giugno, 2015  |  Nessun commento
26 giugno, 2015
apple-watch-collection-1364x768

Visite: 4423

Da poche ora è iniziata la vendita ufficiale di Apple Watch in Italia: gli orologi smart si possono prenotare sull’Apple Store oppure acquistare direttamente negli store fisici della Mela. Vediamo, in questo articolo, di concentrarci sui modelli disponibili e sui prezzi Apple Watch di vendita.

Come era prevedibile i prezzi Apple Watch, in euro, sono diventati molto più alti rispetto a quelli in dollari. Negli USA il modello base – Sport – dello smartwatch si può acquistare a 349 dollari (circa 311 euro al cambio attuale), in Italia si parte da ben 419 euro.

Apple Watch Sport

sport-hero-bb-201503

E’ il modello base, quello più economico dello smartwatch, preso d’assalto negli Stati Uniti. Apple Watch Sport ha una scocca in alluminio anodizzato della serie 7000, quindi del 60% più resistente rispetto alle leghe tradizionali. La scocca è disponibile nel classico argento oppure nella colorazione grigio siderale, molto elegante nei suoi toni tendenti al nero.

I colori dei cinturini proposti da Apple sono cinque (bianco, rosa, nero, verde e azzurro). Come tutti i modelli di Apple Watch, anche la versione Sport è disponibile in dimensioni da 38 e 42 millimetri, pensate indifferentemente per uomo e donna.

Apple Watch Sport costa 419 euro con cassa da 38mm e 469 euro con cassa da 42mm. L’assistenza AppleCare+ implica un costo aggiuntivo pari a 65 euro.

LINK PER ORDINARE

Apple Watch

watch-hero-bb-201503

E’ il modello medio, con cassa in acciaio inossidabile. Il vetro di copertura è in cristallo di zaffiro, estremamente resistente agli urti. Capitolo cinturini, possibilità davvero interessanti tra fluoroelastomero, acciaio inossidabile forgiato e pelle.

I Prezzi Apple Watch salgono rispetto alla versione Sport: 669 euro per il modello da 38 mm, per finire con i 1.169 euro per quello con cassa da 42 mm e bracciale a maglie. In mezzo ci sono i modelli da 819 euro con cinturino in pelle e quelli da 769 euro per i due orologi con cinturino in maglia milanese. Anche in questo caso l’assistenza AppleCare+ implica un costo aggiuntivo pari a 89 euro.

LINK PER ORDINARE

Apple Watch Edition

edition-hero-bb-201503

Qui siamo nel lusso più totale: la scocca è in oro 18 carati, realizzata con uno speciale processo per raddoppiarne la resistenza rispetto all’oro tradizionale. Inoltre, è disponibile anche nella colorazione oro rosa. Il vetro è sempre in cristallo di zaffiro come il modello Watch.

I prezzi Apple Watch Edition sono ovviamente elevatissimi, quasi proibitivi: si va dagli 11.200 euro (cassa da 38mm in oro rosa a 18 carati con cinturino Sport bianco) ai 18.400 euro (con cassa da 42mm in oro rosa o giallo 18 carati con cinturino Modern). L’assistenza AppleCare+ implica un costo aggiuntivo pari a 2000 euro.

LINK PER ORDINARE

Lascia un commento


Ti potrebbe interessare anche: