Da poche ora è iniziata la vendita ufficiale di Apple Watch in Italia: gli orologi smart si possono prenotare sull’Apple Store oppure acquistare direttamente negli store fisici della Mela. Vediamo, in questo articolo, di concentrarci sui modelli disponibili e sui prezzi Apple Watch di vendita.
Come era prevedibile i prezzi Apple Watch, in euro, sono diventati molto più alti rispetto a quelli in dollari. Negli USA il modello base – Sport – dello smartwatch si può acquistare a 349 dollari (circa 311 euro al cambio attuale), in Italia si parte da ben 419 euro.
Apple Watch Sport
E’ il modello base, quello più economico dello smartwatch, preso d’assalto negli Stati Uniti. Apple Watch Sport ha una scocca in alluminio anodizzato della serie 7000, quindi del 60% più resistente rispetto alle leghe tradizionali. La scocca è disponibile nel classico argento oppure nella colorazione grigio siderale, molto elegante nei suoi toni tendenti al nero.
I colori dei cinturini proposti da Apple sono cinque (bianco, rosa, nero, verde e azzurro). Come tutti i modelli di Apple Watch, anche la versione Sport è disponibile in dimensioni da 38 e 42 millimetri, pensate indifferentemente per uomo e donna.
Apple Watch Sport costa 419 euro con cassa da 38mm e 469 euro con cassa da 42mm. L’assistenza AppleCare+ implica un costo aggiuntivo pari a 65 euro.
Apple Watch
E’ il modello medio, con cassa in acciaio inossidabile. Il vetro di copertura è in cristallo di zaffiro, estremamente resistente agli urti. Capitolo cinturini, possibilità davvero interessanti tra fluoroelastomero, acciaio inossidabile forgiato e pelle.
I Prezzi Apple Watch salgono rispetto alla versione Sport: 669 euro per il modello da 38 mm, per finire con i 1.169 euro per quello con cassa da 42 mm e bracciale a maglie. In mezzo ci sono i modelli da 819 euro con cinturino in pelle e quelli da 769 euro per i due orologi con cinturino in maglia milanese. Anche in questo caso l’assistenza AppleCare+ implica un costo aggiuntivo pari a 89 euro.
Apple Watch Edition
Qui siamo nel lusso più totale: la scocca è in oro 18 carati, realizzata con uno speciale processo per raddoppiarne la resistenza rispetto all’oro tradizionale. Inoltre, è disponibile anche nella colorazione oro rosa. Il vetro è sempre in cristallo di zaffiro come il modello Watch.
I prezzi Apple Watch Edition sono ovviamente elevatissimi, quasi proibitivi: si va dagli 11.200 euro (cassa da 38mm in oro rosa a 18 carati con cinturino Sport bianco) ai 18.400 euro (con cassa da 42mm in oro rosa o giallo 18 carati con cinturino Modern). L’assistenza AppleCare+ implica un costo aggiuntivo pari a 2000 euro.