Samsung Galaxy S7 a fine 2015 per controbattere iPhone 6S? Rumors su scheda tecnica

Scritto da:     Tags:  , , ,     Data di inserimento:  25 giugno, 2015  |  Nessun commento
25 giugno, 2015
samsung-galaxy-s7-render

Visite: 5501

Ormai è un balletto continuo: io faccio uscire uno smartphone, tu controbatti, io rilancio eccetera. Resta solo da capire la tempistica e il prezzo, ma gli ultimi rumors provenienti dalla Corea danno quasi per certa l’uscita di Samsung Galaxy S7 entro la fine del 2015 (e quindi in anticipo rispetto alla solita uscita annua nel primo trimestre).

Difficile – se non impossibile – crederci, visto che il Galaxy S6 sta comunque andando ‘benone’ e che, prima di un eventuale S7, assisteremo a un Galaxy Note 5: questa pubblicazione sudcoreana, comunque, cita fonti interne di Samsung secondo le quali il produttore sudcoreano ha iniziato a lavorare sul Galaxy S7 circa 2-3 mesi prima del previsto.

Tutto questo – continuano le fonti – contribuirebbe a lanciare il Galaxy S7 entro la fine del 2015, in pieno periodo di festività natalizie con tutti gli annessi e connessi del caso, e anche a controbattere la risonanza di iPhone 6S e iPhone 6S Plus, dato in uscita tra settembre e ottobre.

Va anche detto che la notizia del Samsung Galaxy S7 nel 2015 è stata categoricamente smentita da un membro interno al team marketing del brand asiatico ai microfoni di Mobile Burn. Testualmente, è stato dichiarato che “l’azienda resta impegnata a lanciare prodotti in finestre di lancio predeterminati, che comprende la serie S“.

I rumors sulla scheda tecnica

Siamo ancora in fase embrionale, ma qualcosa inizia a emergere: Samsung Galaxy S7 monterà un display con risoluzione UHD, confermando una diagonale attorno ai 5 pollici. Presente la porta USB Type-C, che sarà anche su Note 5. Sul fronte processore, visti gli ottimi risultati ottenuti su Galaxy S6, si andrà avanti con Exynos. Probabili inoltre 4 GB di RAM. 

Lascia un commento


Ti potrebbe interessare anche: