Email Print Twitter Facebook Google LinkedIn
Apps & Mobile / Beni comuni / in evidenza / Innovazione / Marketing / Social Media / Strategia / Turismo 2.0

Instagram senza limiti di ricerca con Places Search

Instagram senza limiti di ricerca con Places Search
1 minuti di lettura

Si chiama Places Search e piacerà tanto agli assidui utilizzatori di Instagram, il social network delle foto. La nuova opzione del motore di ricerca interno, Places Search appunto, consentirà di ricercare non solamente persone o hashtag, ma anche luoghi.

Cercando un determinato ‘posto’ sul search engine di Instagram, si potrà dunque scoprire tutto ciò che accade in quella determinata località, come ad esempio eventi, mostre, concerti, esibizioni, spettacoli e via dicendo. Una sorta di ‘aiuto’, di ‘ricerca interna‘ che aumenta – e non di poco – le potenzialità di Instagram.

Facciamo un esempio: se digiteremo il nome di una città dove andremo in vacanza (es. Gallipoli), grazie a Places Search potremo essere aggiornati su tutto ciò che succede in quel luogo, di fatto rimpicciolendo ancora di più un mondo sempre connesso in misura maggiore. Potremo quindi ottenere molte più informazioni specifiche sulla nostra meta.

A livello tecnico, grazie a Places Search sarà possibile giungere ad una percezione istantanea di tutti i contenuti che vengono immessi su Instagram a partire dalla Papua Nuova Guinea o da Città del Messico e osservare così l’evoluzione di un dato scenario a partire da una narrazione per immagini che contempla paesaggi, amenità e foto scattate per fornire una testimonianza planetaria di quanto sta accadendo in quel preciso istante dall’altra parte del mondo.

Non solo: l’aggiornamento di Instagram, il 7.0 già disponibile per iOS e Android, dovrebbe prevedere inoltre una nuova funzione dedicata agli amanti dello sport, attraverso la quale anche le pratiche agonistiche o dilettantistiche potranno venire suddivise e categorizzate in base alle preferenze individuali degli utenti del sito.

Email Print Twitter Facebook Google LinkedIn

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. Campi richiesti *

Puoi usare questi HTML tags e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Lost Password

Register