Apps & Mobile / in evidenza / Marketing

Apple Watch, 48 ore alla vendita in Italia ma spunta gia’ l’indipendente Apple Watch 2!

Apple Watch, 48 ore alla vendita in Italia ma spunta gia’ l’indipendente Apple Watch 2!
1 minuti di lettura

Chi ha tempo non perda tempo. Apple lo sa, e mentre le vendite di Apple Watch vanno alla grande negli States e stanno per cominciare in altri 7 Paesi tra cui l’Italia, dove da dopo domani (venerdì 26) gli Apple Store potranno distribuire gli smartwatch della mela, si inizia già a parlare di Apple Watch 2.

E’ il solito 9to5Mac, la fonte dei primi rumors sull’erede di Apple Watch: pare che un Apple Watch 2 sarà lanciato nel 2016 (Cupertino ci sta già lavorando) e tra le novità avrà più autonomia dall’iPhone, una videocamera frontale per videochiamate con FaceTime e nuovi modelli di lusso.

Partiamo subito dalla videocamera frontale per abilitare le videochiamate con FaceTime: questa è un’anticipazione che altri, in primis Appleinsider, respingono come poco probabile. Probabile invece la maggiore autonomia di Apple Watch 2 dal ‘fratello’ iPhone, che potrebbe essere il motivo principale che ha spinto la Mela a progredire: la simbiosi totale di Apple Watch col Melafonino è il punto di forza per gli utenti di lunghissimo corso, ma non attrae di sicuro i possessori di device Android e neppure chi vorrebbe uno smartwatch un po’ più indipendente.

Ecco perché la nuova generazione di Apple Watch, sempre secondo 9to5Mac, avrà un chip diverso per la connettività WiFi che lo renderà più autonomo. In quest’ottica, l’arrivo di app native – fatte apposta per Apple Watch – grazie all’aggiornamento del sistema operativo WatchOS 2 in arrivo in autunno, permetterà di accedere a più funzioni dal polso con maggiore indipendenza dall’iPhone.

Apple Watch in Italia: prezzi e dove comprare

I prezzi di Apple Watch saranno diversi a seconda delle dimensioni: 38mm e 42mm. Capitolo a parte merita l’esoso Apple Watch Edition, la versione in oro 18 carati rosa o giallo, il cui prezzo parte da 11 mila euro fino ai 18 mila euro. Passiamo alle due versioni “per comuni mortali”: Apple Watch Sport costerà da 399 a 449 euro,Apple Watch Classic da 649 a 1.199 euro per il 38mm, da 699 a 1.249 euro per il 42mm.

Fin dal giorno di lancio ossia venerdì 26 giugno, Apple Watch sarà disponibile sull’Apple Online Store, presso gli Apple Store e alcuni rivenditori autorizzati Apple.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>