Guardalo per primo: con See First su Facebook vedi quello che ti interessa davvero

Scritto da:     Tags:  , , , ,     Data di inserimento:  23 giugno, 2015  |  Nessun commento
23 giugno, 2015
see_first_facebook

Visite: 1848

C’era una volta Memories: adesso passiamo oltre, arriva “See First”, Facebook non ha tempo di pensare al passato, il rinnovamento è continuo e costante e ci porta in dote, con questa nuova funzionalità, la possibilità di scegliere esattamente cosa vuol vedere nei primi post della propria news feed.

Grazie a See First, cioè, ogni utente non sarà più tormentato dai link, commenti e foto delle persone presenti tra gli amici ma che comunque non impazzite dalla voglia di vedere, per usare un eufemismo. Del resto, ognuno di noi eliminerebbe almeno la metà delle notifiche ma poi si rischierebbe l’incidente ‘social’, per cui meglio intervenga un algoritmo.

See first (letteralmente “Vedi per primo”) sarà una opzione che si potrà attivare direttamente sul profilo dell’amico (o della Pagina) interessato per fare in modo che i suoi post siano sempre in cima al News Feed personale.

Il funzionamento è simile a quello di Twitter: un utente se interessato a seguire una persona può decidere di cliccare sul profilo e diventare un follower ricevendo in automatico tutte le notifiche di quel contatto.

Il rischio è di chiudersi un po’ in community o gruppi isolati, quando il senso di Facebook sarebbe proprio quello di condividere certe conversazioni in appositi gruppi: qui, però, il confine è più sottile.

See First ha un pregio innegabile, quello di dare la precedenza a quello che veramente si vuol leggere piuttosto che ad una accozzaglia di notizie di amici che non sono neppure realmente tali.

Lascia un commento


Ti potrebbe interessare anche: