Apps & Mobile / in evidenza / Marketing

Android 5.1.1 Lollipop inizia il rollout su Galaxy S5

Android 5.1.1 Lollipop inizia il rollout su Galaxy S5
1 minuti di lettura

Ci siamo: dopo il rilascio di Android 5.1.1 per Samsung Galaxy S6, è partito anche il rollout (per ora negli Usa, poi inizia la catena) per Galaxy S5. Come accaduto con l’ultima versione, è ancora una volta l’operatore USA T-Mobile il primo a rilasciare l’update per i device brandizzati.

Android 5.1.1 dovrebbe migliorare le prestazioni generali, garantire il formato RAW e valori ISO più bassi, nel momento in cui si utilizzano applicazioni fotocamera terze che fanno uso delle API di Lollipop, e tutta una serie di bugfix non meglio specificati (speriamo alcuni di questi incentrati sull’aumento della durata della batteria).

A livello operativo, per i Samsung Galaxy S5 T-Mobile (SM-G900T), Android 5.1.1 è disponibile via OTA (Over-The-Air) ma chi non vuole attendere può procedere scaricando manualmente il firmware G900TUVU1FOF6 (date build 10 giugno) su SamMobile. L’update dovrebbe arrivare anche in Italia nelle prossime settimane.

Nel frattempo, anche i primi smartphone Android One stanno iniziando a ricevere l’aggiornamento ufficiale ad Android 5.1.1: l’update è in distribuzione in India e perMicromax Canvas A1, Spice Dream UNO Mi-498 e Karbonn Sparkle V.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>