Apps & Mobile / in evidenza / Marketing

Aggiornamento Android 5.0 Lollipop su Galaxy S5 Mini, S4 Mini, S3, S3 Neo: arriva o no?

Aggiornamento Android 5.0 Lollipop su Galaxy S5 Mini, S4 Mini, S3, S3 Neo: arriva o no?
1 minuti di lettura

Come siamo messi ad aggiornamento Android 5.0 Lollipop per i device Samsung ‘datati’ ma ancora tremendamente presenti nelle tasche di tantissimi? Le ultime news parlano sì di aggiornamenti, ma non di Android 5.0 Lollipop per il Galaxy S3, ultimo classico smartphone della casa coreana a non aver ricevuto l’update (arrivato dall’S4 in poi).

Il modello Galaxy S3 GT-i9300 sta comunque per ricevere un aggiornamento firmware dal peso di 115 MB che, seppur non cambiando la versione di Android 4.3, apporta diverse nuove funzionalità e migliora bug, sistemando la stabilità di sistema.

Diverso il discorso per quanto riguarda il Samsung Galaxy Note 3 Neo, che sulla carta dovrebbe ricevere l’upgrade, già confermato ufficialmente in altri Paesi. L’ottimismo sta nel fatto che modelli molto meno avanzati dal punto di vista della scheda tecnica hanno già avuto modo di fare questo passo. Il pessimismo, invece, viene dalle ultime indicazioni fornite da Samsung Mobile Italia, secondo cui il produttore sembra infatti intenzionato a valutare il possibile rilascio dell’aggiornamento Android 5.0 Lollipop per il Samsung Galaxy Note 3 Neo andando a valutare la situazione di Paese in Paese.

S4 Mini, invece, va sempre di più verso il non aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop: la stessa Samsung con un comunicato apparso sulla sua homepage ha reso noto che lo smartphone non è conforme a mantenere elevati standard di efficienza dopo il suo aggiornamento a causa dell’esito negativo dei test di conformità.

Chiudiamo con il Galaxy S5 Mini: qui il roll out è certo e dovrebbe iniziare in Danimarca per poi essere esteso al resto d’Europa. Stay tuned!

2 Comments

  1. Lollipop su S5 mini quando arriva??qualcuno può rispondermi con certezza!grazie.

    Reply
  2. Per quanto riguarda s3 neo?

    Reply

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>