Email Print Twitter Facebook Google LinkedIn
Apps & Mobile / in evidenza / Marketing

BlackBerry Passport con Android 5.1 Lollipop presto sul mercato?

BlackBerry Passport con Android 5.1 Lollipop presto sul mercato?
1 minuti di lettura

L’immagine è apparsa su Twitter e ha subito fatto il giro del mondo: la prima foto di un BlackBerry Passport con a bordo Android 5.1 Lollipop al posto del sistema operativo della casa, il BlackBerry OS.

Altre indiscrezioni parlano anche di una possibile collaborazione con Samsung per la realizzazione del prossimo Passport, scelta ormai necessaria visto che l’azienda canadese continua ad ottenere risultati deludenti.

Il problema principale di BlackBerry OS, che è sicuramente un’ottima piattaforma ma non è riuscita a catturare l’interesse degli sviluppatori, è la mancanza di app, che ha abbassato e non di poco l’interesse verso BlackBerry Passport. Successivamente si è cercato di migliorare la situazione con una “virtual machine” per poter installare APK di Android, il che però non sembra abbia dato buoni risultati.

Il nuovo BlackBerry Passport quindi verrà realizzato anche per portare Android su device esistenti: BlackBerry Passport SQW-ANDS è la sigla indicata mentre Lollipop 5.1 è la versione della piattaforma di Google.

Nel frattempo, il device BlackBerry ‘detto’ Venice potrebbe uscire nei mercati sia con il sistema operativo BB 10 che con Android Lollipop. Tuttavia, ancora non si conoscono le reali intenzioni per il futuro della casa di telefonia canadese. Le indiscrezioni sembrano destinate ad andare avanti ancora per tutta la prossima estate.

Email Print Twitter Facebook Google LinkedIn

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. Campi richiesti *

Puoi usare questi HTML tags e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Lost Password

Register