Apps & Mobile / in evidenza / Marketing

iPad Pro con display a 12 pollici, touch predittivo e RAM 3GB

iPad Pro con display a 12 pollici, touch predittivo e RAM 3GB
1 minuti di lettura

Una bomba, anche se forse dedicata in maniera particolare ai professionisti del settore. iPad Pro, il nuovo super tablet di Apple basato su iOS 9, arriverà entro fine 2015 con display a 12.9 pollici, display ID Touch predittivo e porta USB-C, primo device ad averla.

Le anticipazioni su iPad Pro arrivano da Hiraku Wang, un developer di Taiwan, che ha rinvenuto nel codice della prima beta di iOS 9 delle stringe forse ricollegabili proprio iPad Pro, che per alcuni si chiamerà iPad Air Plus. Emergerebbe una misteriosa risoluzione di 2.732×2.048 pixel, per un totale di 264 PPI.

Nel codice della beta è stata anche scoperta una nuovissima tastiera per un iPad più grande che, non solo include una barra per le scorciatoie, ma anche tasti altrimenti non presenti in quella integrata su iPad Air, come Caps Lock o Tab.

In definitiva, questo iPad Pro dovrebbe avere una risoluzione in larghezza praticamente doppia rispetto a quella dell’iPad attuale. Il che giustificherebbe l’inserimento, su iOS 9, delle nuove funzionalità Split-Screen e Slide-Over. Saremmo anche di fronte al primo i-Device con porta USB-C, NFC, Force Touch e pennino per un Bluetooth attivo.

Altre caratteristiche tecniche: possibile memoria RAM aumentata a 3 GB, processore Apple A9 quad core con architettura a 64 bit, due fotocamere (anteriore e posteriore) da 8 MP. Per quel che riguarda le tempistiche, la produzione di iPad Pro scatterà a settembre, con commercializzazione in tutto il mondo attorno ad ottobre-novembre a prezzi alti, forse anche più alti di iPhone 6.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>