Confermato: il prossimo Googlefonino sara’ Huawei Nexus. Anticipazioni

Scritto da:     Tags:  , ,     Data di inserimento:  18 giugno, 2015  |  Nessun commento
18 giugno, 2015
Google-Nexus-2015

Visite: 5766

Il prossimo Googlefonino sarà un Huawei Nexus: la conferma ufficiosa arriva direttamente da una fonte interna vicina alla casa cinese. La fonte, che lavora nella divisione UK di Huawei, ha sostanzialmente confermato l’esistenza ddel nuovo smartphone Huawei Nexus senza però addentrarsi nelle specifiche o nella data di uscita precisa.

Del resto, si era già capito che Google avrebbe affidato l’erede di Nexus 6, ma con ritorni spiccati verso Nexus 5, a una tra LG e Huawei: quel che però emerge è anche una certa incertezza da parte di BIG G, considerando anche le voci che vorrebbero – parallelamente a questo Huawei Nexus – anche un LG Nexus premium, con fotocamera 3D. Nessuno, entrambi o uno solo? Lo scopriremo a brevissimo.

Il senso dell’accordo con Huawei, comunque, sarebbe principalmente di aprirsi nuovi canali di vendita in Cina, mentre per l’azienda cinese di ricucire alcuni strappi con gli Usa. Huawei, in passato, è stato infatti accusato di collusione con il governo e, per questo motivo, alcuni suoi dispositivi di rete sono stati banditi negli Stati Uniti. Huawei potrebbe quindi guadagnare appeal tra i consumatori e incrementare la sua quota di mercato in Occidente, mentre Google aprirsi le porte per i suoi servizi più popolari.

Caratteristiche tecniche principali (rumors)

Huawei Nexus (nome commerciale ancora da definire, possibile Huawei Nexus 2015) dovrebbe avere uno schermo di 5.7 pollici Quad HD, più piccolo del Motorola Nexus 6 e un processore Qualcomm Snapdragon 810 (ma è possibile si opti per l’820 dopo i problemi di surriscaldamento segnalati da Xiaomi, HTC e Sony sui vari device) e 3 GB di memoria RAM.

Lascia un commento