Apps & Mobile / in evidenza / Marketing

Uscita iPhone 6S il 25 settembre con prenotazioni dal 18: fotocamera da 12 MP

Uscita iPhone 6S il 25 settembre con prenotazioni dal 18: fotocamera da 12 MP
1 minuti di lettura

La ‘bomba’ è stata lanciata da un operatore della filiale britannica di Vodafone, che ha ha inviato al sito MobileNews un comunicato con scritto la data di uscita iPhone 6S, ossia venerdì 25 settembre con presentazione l’8 dello stesso mese e preordini programmati a partire dal 18 settembre.

iPhone 6S dovrebbe essere caratterizzato da una fotocamera posteriore da 12 MP, il che rappresenterebbe una vera svolta nel mondo Apple, mai andato oltre gli 8 MP anche quando i concorrenti iniziavano a potenziare il comparto fotografico. La fotocamera di iPhone 6S sarebbe un modello Sony, che includerebbe un sub-pixel bianco per scattare foto di qualità in condizioni di scarsa illuminazione.

La memoria prevista è di 2GB e possibili novità arriverebbero anche per la tastiera QuickType attraverso la riprogettazione del pulsante shift (al momento non si comprende subito quando è abilitato). Potrebbe cambiare anche iMessage.

Oltre all’uscita iPhone 6S, gli ultimi rumors si concentrano sui materiali: ecco che spunta prepotentemente l’alluminio 7000, un materiale aeronautico, sfruttato da Apple per porre fine allo spiacevole inconveniente rappresentato dal #Bendgate.

Lo schermo di iPhone 6S sarà verosimilmente da 4.7 pollici e caratterizzato dal Force Touch, già presente su Apple Watch, che consentirebbe di misurare la pressione esercitata dalle dita sul pannello. Ricordiamo che sono tutti rumors e come tali vanno presi.

Altra possibile novità potrebbe riguardare il sensore per le impronte digitali verrà risistemato traendo molti benefici in termini di precisione e, per quel che riguarda le colorazioni, alle classiche in oro, bianco e nero presenti attualmente sul mercato potrebbero esserne affiancate altre.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>