Rivoluzione streaming: Netflix in Italia a ottobre da 7.99 euro al mese. L’offerta

Scritto da:     Tags:  , , ,     Data di inserimento:  8 giugno, 2015  |  Nessun commento
8 giugno, 2015
netflix_streaming

Visite: 1245

Ufficiale: Netflix arriverà in Italia in ottobre a ‘circa’ (prezzo ancora da definire) 7.99 euro al mese. Il servizio di video in streaming che sta facendo il giro del mondo ed è considerato, dai più, il servizio che ha sancito l’andata in pensione di un colosso come Blockbuster.

Cos’e’

Netflix è un servizio di distribuzione video tramite Internet. Consente cioè la visione in streaming e la fruizione attraverso smart tv o set-top-box dedicati, nonché passando attraverso un pc o altro dispositivo in grado di scaricare il flusso video dal web.

Netflix è oggi sinonimo di video in streaming, al punto che l’intera concorrenza avrà molto da faticare per smussare il potenziale che si porta appresso. Può fare concorrenza, ovviamente, anche alla tv satellitare e al digitale terrestre di Mediaset.

Al momento del lancio – si legge sul comunicato ufficiale – Netflix sarà disponibile su smart tv, tablet, smartphone, computer, molte console per video giochi connesse a Internet e TV-box“.

Cosa si vedra’ su Netflix

L’offerta Netflix Italia includerà “alcune serie TV originali Netflix come Marvel’s Daredevil, Sense8, Bloodline, Grace and Frankie, Unbreakable Kimmy Schmidt e Marco Polo, documentari acclamati dalla critica come Virunga,  Mission Blue e docu-serie Chef’s Table ma anche diversi spettacoli comici”. Ampia anche l’offerta per i ragazzi e i bambini.

Tra gli show disponibili già a fine 2015 per il lancio in Italia ci saranno anche la serie tv originale Netflix Narcos, che racconta la storia del traffico di droga del cartello di Pablo Escobar, Club de Cuervos, una commedia che descrive una faida famigliare dopo che il proprietario di una squadra di calcio professionista muore e Marvel’s Jessica Jones, la seconda di quattro serie Marvel in esclusiva su Netflix, culminanti con la speciale mini-serie The Defenders, che riunirà i personaggi delle quattro serie precedenti.

Lascia un commento


Ti potrebbe interessare anche: