Galaxy Note 5 su questi schermi a settembre: schermo 5.7 pollici e fotocamera 20MP

Scritto da:     Tags:  , ,     Data di inserimento:  6 giugno, 2015  |  Nessun commento
6 giugno, 2015
Samsung-Galaxy-Note-5_render

Visite: 2184

Ormai non ci sono più dubbi, settembre sarà al solito il mese delle grandissime novità tecnologiche: tra queste, non mancherà la presentazione di Galaxy Note 5, phablet top di gamma Samsung successore del Note 4 che ha ottenuto un buon successo.

A confermare l’indiscrezione ci ha pensato Rhee In Jong, vicepresidente esecutivo dell’azienda coreana, che nel corso di un incontro con gli investitori, ha confermato che sia Galaxy Note 5 che il sistema di pagamento Samsung Pay saranno presentati entro il mese di settembre. A questo punto, tutto lascia intendere che il ‘luogo’ dei vernissage sarà l’IFA di Berlino (4-9 settembre), anche se Rhee non ha menzionato la fiera tedesca.

Gli ultimi rumors sulla scheda tecnica suggeriscono che Galaxy Note 5 monterà un pannello Super AMOLED a risoluzione 4K (ma il 2K è più probabile) e un processore octa-core Exynos 7422, versione migliorata di quello integrato in Galaxy S6 e S6 Edge.

Sembra inoltre che Samsung stia lavorando su un nuovo Exynos 7430 che però non sarà pronto per l’IFA 2015: è invece possibile che Galaxy Note 5 sarà il primo device della casa coreana a integrare ben 4GB di RAM. Galaxy Note 5 girerà su Android 5.1 Lollipop e avrà una batteria da 3220 mAh, con super comparto fotografico degno dei migliori device in circolazione: si vocifera di una fotocamera principale da 20 megapixel e frontale da 5 megapixel.

Lascia un commento


Ti potrebbe interessare anche: