Digital Championship fa tappa ad Ancona per raccontare i migliori talenti digitali

Scritto da:     Tags:  , , , ,     Data di inserimento:  4 giugno, 2015  |  Nessun commento
4 giugno, 2015
digitalchampions1-650x370

Visite: 1347

La terza tappa della Digital Championship il tour dell’innovazione promosso dall’Associazione Digital Champions, in partnership con Telecom Italia, per raccontare i migliori talenti digitali del Paese, arriva ad Ancona. L’iniziativa fa tappa nelle Marche (Auditorium, via Miglioli 11) l’11 giugno dalle ore 12,00 e coinvolgerà Abruzzo, Umbria, Marche e Romagna (Province di Rimini, Forlì-Cesena, Ravenna e Imola).

L’ obiettivo della Digital Championship è individuare i migliori progetti sul territorio, nell’ambito della cultura digitale e dell’innovazione sociale, che possano essere utili alla collettività, favorendo così tutte le attività di sostegno all’innovazione sociale e allo sviluppo del Paese.

Il Digital Champion è una carica istituita dall’Unione Europea nel 2012. Si tratta di un ambasciatore dell’innovazione, nominato da ciascuno Stato membro, con lo scopo di promuovere i benefici di una società digitale inclusiva e con l’obiettivo di far diventare i propri cittadini “digitali”.

Digital Championship è anche su Twitter (hashtag #digitalchampions).

Digital Championship proseguirà alla ricerca dei talenti digitali nelle città di Palermo, Padova e Napoli, con una tappa conclusiva a Roma.

LE PROSSIME TAPPE

Palermo (regioni coinvolte: Sicilia, Calabria e Basilicata)

Padova (regioni coinvolte: Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige)

Milano (regioni coinvolte: Lombardia, Emilia Romagna)

Napoli (regioni coinvolte: Campania, Puglia e Molise)

Lascia un commento


Ti potrebbe interessare anche: