Scheda tecnica Galaxy Note 5: anticipazioni, uscita, prezzo

Scritto da:     Tags:  , ,     Data di inserimento:  31 maggio, 2015  |  Nessun commento
31 maggio, 2015
Samsung-Galaxy-Note-5_render

Visite: 7729

Di ufficiale ancora non c’è nulla, ma in tempi di eventi (Google, Apple, eccetera) è chiaro che anche Samsung qualcosa deve far trapelare, sul suo nuovo phablet top di gamma in uscita a fine 2015, il Galaxy Note 5 (che sarà abbinato al Note 5 Edge).

La scheda tecnica Galaxy Note 5, se le indiscrezioni saranno confermate, potrebbe comprendere un display da 5.89 pollici 4K, che tradotto significa una densità di pixel pari a 748 per pollice. Si tratta della risoluzione degli schermi TV di ultima generazione, ne più ne meno.

Questo clamoroso display però non sarà curvo ma super Amoled. Va precisato che altri siti parlano di una scheda tecnica galaxy Note 5 con display da 2K. A livello di sistema operativo, anche se Samsung sta lavorando alacremente ad Android M (o Android 6), non ci sarebbero i tempi e quindi sul Note 5 ci sarà Android 5.1 Lollipop.

Quel che si può dire per certo è che, rispetto al già ottimo Note 4, la scheda tecnica Galaxy Note 5 avrà una componentistica migliore. A rimanere invariato potrebbe essere il design. Le novità Samsung Galaxy Note 5 riguarderanno anche la CPU, che sarà a 64-bit, con processore Snapdragon 810 a 2.7Ghz. La ram sarà con tutta probabilità da 4GB.

La batteria sarà approssimativamente da 3220 mAh (ma dovrà aumentare se il display sarà da 4K), mentre il comparto fotografico, considerando il recente 20.7MP di Sony Xperia Z3+, non dovrebbe essere da meno. Si parla infatti di un sensore da almeno 20MP per il lato posteriore, mentre sul lato anteriore potrebbe vedersi un sensore da 8MP grandangolare, ottimo per i selfie.

Lascia un commento


Ti potrebbe interessare anche: