Ecco come prenotare viaggi d’affari con Apple Watch: la nuova app HRS

Scritto da:     Tags:  , ,     Data di inserimento:  31 maggio, 2015  |  Nessun commento
31 maggio, 2015
hrs_app

Visite: 3268

Controllare le proprie prenotazioni alberghiere, visualizzare mappa e orari di check-in direttamente sul proprio orologio, oggi si può. Grazie alla app di HRS ora disponibile anche per Apple Watch. Con più di 15 milioni di utenti tra viaggiatori d’affari e privati, l’app per le prenotazioni alberghiere di HRS ha migliorato la propria tecnologia in occasione del lancio del nuovo Apple Watch: a partire da ora, infatti, gli utenti possono utilizzare molte delle funzionalità della app di HRS sul nuovo prodotto di Apple.

Questo va di pari passo con un inarrestabile trend di crescita nel settore mobile: secondo un’analisi di HRS, già nel 2014, una persona su cinque ha prenotato il proprio hotel in mobilità, quasi il doppio rispetto a quanto registrato l’anno precedente. Nel 2013, infatti, questa percentuale si attestava al 12 per cento. HRS presume che al più tardi entro il 2017 una prenotazione su due sarà effettuata utilizzando smartphone, tablet & Co.

Le funzionalità disponibili sono state appositamente scelte e ottimizzate per il nuovo dispositivo. Ad esempio, gli utenti Apple Watch possono visualizzare a colpo d’occhio le principali informazioni sugli hotel per la futura prenotazione.

Inoltre, una volta registrati o loggati come clienti My HRS sul proprio iPhone, potranno visualizzare l’elenco delle prenotazioni attive e future, oltre all’indirizzo e la rispettiva mappa degli hotel prenotati direttamente sull’Apple Watch. In questo modo, l’utente potrà accedere a una navigazione più rapida. Altre comode funzioni sono: via click, orari di check-in o di apertura della reception aggiornati vengono direttamente visualizzati sul display del nuovo dispositivo di Apple.

Sconti esclusivamente negoziati per dispositivi mobile: HRS Mobile Special Tariff

L’offerta mobile di HRS è costantemente ampliata con servizi utili: la tariffa HRS Mobile Special Tariff, disponibile dal 2014, trova un enorme riscontro. La tariffa è prenotabile esclusivamente tramite l’applicazione di HRS e offre fino al 50 per cento di sconto su pernottamenti lastminute.

Il numero di hotel che offrono la tariffa HRS Mobile Special Tariff è triplicato negli ultimi sei mesi del solo 2014: più di 3.300 strutture se ne avvalgono per generare prenotazioni aggiuntive tramite il canale mobile. Inoltre, il numero di prenotazioni con la tariffa Mobile Special è raddoppiato.

Tobias Ragge, amministratore delegato di HRS spiega: “Il canale mobile è estremamente utile, in particolare per i viaggi di lavoro, dal momento che gli appuntamenti possono subire cambiamenti imprevisti che richiedono una nuova pianificazione del viaggio. L’offerta mobile lastminute colpisce davvero nel segno“.

Tra i nuovi servizi mobile di HRS, HRS App Lounge di iTunes dove i clienti possono trovare molte applicazioni utili per i viaggiatori d’affari nelle aree news, finanza e fitness. Inoltre, è possibile scaricare musica, film e audiolibri e, naturalmente, le app di HRS e hotel.info.

Lascia un commento


Ti potrebbe interessare anche: