Fotocamera iPhone 6s da 12MP e display Force Touch: tre indizi fanno una prova

Scritto da:     Tags:  , ,     Data di inserimento:  29 maggio, 2015  |  Nessun commento
29 maggio, 2015
iphone 6s_render

Visite: 4518

Gli indizi si sommano, la prova ancora non c’è ma siamo molto vicini: la fotocamera iPhone 6s, che dovrebbe arrivare il prossimo 8 settembre, avrà 12MP svoltando a livello di upgrade dal lontano 2011, quando iPhone 4S passò a 8MP.

La ‘costruirà’ Sony, con tecnologia RGBW che non è inedita – serve a registrare informazioni più accurate sulle immagini anche quando la luce in entrata dall’obiettivo è poca – ma di diffusione è relativamente recente, e sin qui mai implementata sugli iphone.

La fotocamera iPhone 6s avrà uno stabilizzatore ottico? Allo stato dei rumors attuali, non è dato sapersi: quel che è emerso, fonte 9To5Mac, sono le novità inerenti è il display Force Touch (forse solo per il modello iphone 6s Plus) e il nuovo processore rinnovato con 2GB di RAM.

La tecnologia Force Touch è in grado di riconoscere i diversi livelli di pressione esercitati sul display, in modo da associare a ciascuno una determinata iterazione. Il Force Touch dovrebbe interfacciarsi con le Mappe (per l’inserimento di pin sulla base della pressione), con il Calendario (per la creazione di nuovi eventi), con il lettore musicale (per ottenere un controllo completo e rapido di ogni traccia) e con il sistema nella sua globalità. Sarebbe, quindi, un evoluzione del TouchID.

Infine, alcune novità sono previste anche per la tastiera QuickType attraverso la riprogettazione del pulsante shift (al momento non si comprende subito quando è abilitato). Potrebbe cambiare anche iMessage, almeno per quanto concerne le notifiche di lettura, personalizzabili per alcuni contatti. Apple farà il punto della situazione al WWDC che è alle porte (8-12 giugno).

Lascia un commento


Ti potrebbe interessare anche: