Periscope per Android c’e': come funziona e come scaricarla

Scritto da:     Tags:  , , , , ,     Data di inserimento:  27 maggio, 2015  |  3 Commenti
27 maggio, 2015
periscope-per-android

Visite: 17867

Non è più solo ‘roba’ per iPhone, Periscope: da oggi infatti l’app è disponibile anche sul Play Store (qui il link diretto) per device Android, i possessori dei quali possono trasmettere quindi streaming video, live, dal proprio dispositivo mobile.

L’applicazione, spiega Twitter in una nota, potrà essere scaricata a breve dal Google Play Store e permette di condividere esperienze ed eventi in diretta streaming da qualsiasi luogo. La versione di Periscope per Android supporta tutte le funzioni già a disposizione degli utenti iOS, come la possibilità di attivare trasmissioni pubbliche o riservate a utenti specifici oppure la possibilità di commentare solo a chi si segue.

Periscope per Android però ha alcune esclusive: prima di tutto un maggiore controllo sulle notifiche di Periscope, come ad esempio le “First Time Broadcast notifications” (quando un utente che già  si segue su Twitter trasmette su Periscope per la prima volta) e le “Share notifications” (quando qualcuno che si segue su Periscope condivide il live streaming di qualcun altro).

Periscope per Android offre anche la “Resume notification” che permette all’utente di tornare a seguire un live streaming che ha dovuto interrompere (a causa di una telefonata o di un messaggio). Una cosa non possibile su iOS.

Periscope: come funziona

Periscope è un app lanciata da Twitter che consente di trasmettere in diretta streaming col proprio smartphone quello che si vuole. Il video viene trasmesso in streaming una volta che si è finito di girarlo, restando quindi a disposizione di chi voglia vederlo per un periodo di 24 ore.

Lascia un commento

  • Rael

    Ho provato ieri sul mio nexus 6, facendo accedi col tuo account twitter, ma non ha funzionato. Resta bloccato su logging in.

    • dinopr 41

      ho avuto anche io lo stesso problema tuo col mio sony z3 compact , ma riavviandolo e ripetendo l azione ho risolto il problema ; poi ha fatto qualche capriccio quando ho avviato il broadcast live che non voleva partire quindi ho riavviato il telefono per la seconda volta e tutto si e’ regolarizzato

  • dinopr 41

    col mio sony z3 compact , nell applicazione ho riscontrato qualche problema e devo dire che l hardware del mio telefono e invidiabile ; quindi penso che l applicazione va rivista nel software


Ti potrebbe interessare anche: